ClubKart Forum

ClubKart Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Gare
 Gare
 22.07.06 - FunKart Holiday Trophy

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Corneo Inserito il - 10/07/2006 : 11:20:36
BIG KART, Rozzano (MI), ore 17,30.

Kart: CRG Maxter 125 cc

Prezzo: 60 Euro + IVA per i piloti FunKart
65 Euro + IVA per i piloti Wildcard

Gara "open" di 15 giri. Tutti possono partecipare.

Piloti già iscritti :

ALBONI
ARCHITETTO
CAZZOLLI
CAVALLI
CORNEO
FERRARIS
FRAONE P.
FRIGERIO
GUARDO
LUSA
MARCHISIO
PISANO
RAIMONDO
TUMIATI
TREZZI
ZANON
ZERBATO

INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO : per le gare con i 125 due tempi gli organizzatori introducono la bandiera nera. Verrà utilizzata dal Direttore di Gara della pista Big Kart, Sig. Natale, o da uno degli Organizzatori o da eventuale preposto. Verranno fermati momentaneamente o definitivamente i piloti il cui comportamento sarà ritenuto pericoloso o anche semplicemente deleterio per la meccanica del kart.
Potranno dunque essere puniti con la bandiea nera anche i piloti autori di ripetuti fuori pista e passaggi sopra i cordoli.
Nella fase di partenza lanciata, l'autore della pole avrà l'obbligo di compattare il gruppo prima dell'ingresso in curva che precede il rettilineo di partenza, anche fermandosi, se necessario. I piloti che dovessero finire in testa-coda o fuori pista nel giro di lancio avranno l'obbligo di accodarsi al gruppo e partire in ultima posizione. Tutti i piloti dovranno contribuire a mantenere il gruppo compatto mantenendo la propria posizione. La partenza non verrà ripetuta e per ogni irregolarità ci sarà una penalizzazione di 10 secondi a fine gara.

ATTENZIONE : è obbligatorio dotarsi di guanti protettivi e corpetto para-costole. Quest'ultimo è indispensabile per prevenire probabili lesioni al costato. Questi accessori sono disponibili presso lo shop di Big Kart.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fortunato Inserito il - 25/07/2006 : 19:55:39
mi sono divertito tantissimo , grazie a tutti, a presto Fortunato
Alessandro Corneo Inserito il - 22/07/2006 : 09:15:44
No, l'attribuzione ad una classe può avvenire una sola volta, altrimenti è un casino con le classifiche. Non credo poi che nell'arco di un anno si possa aumentare o diminuire più di 5 Kg, che rimane una variabile accettabile.
Bernie Inserito il - 22/07/2006 : 08:34:25
Cosa succede se nel corso del campionato un pilota aumenta o diminuisce di peso? inizia in una categoria e poi termina in un'altra?
Alessandro Corneo Inserito il - 21/07/2006 : 20:09:44
OK, potremmo consegnare il trofeo (medaglia) per i vincitori delle classi "light" ed "Heavy" al prossimo incontro di Settembre e nel frattempo stilare le apposite classifiche di classe (con tanto di podio). Potrebbe essere una buona idea anche per il prossimo Campionato (Assoluta, Classe Light, Classe Heavy).

A questo punto dobbiamo risolvere due problemi:

1) Quale è il "confine" tra le due Classi (propongo 80 Kg) ?
2) Chi porta la bilancia (la mia è rotta)?
Jethro Inserito il - 20/07/2006 : 20:23:26
L'alternativa potrebbe essere, correre tutti assieme ed avere una classifica assoluta e più classifiche per categoria di peso.
per esempio:
un pilota di 85 Kg che arriva terzo nella gara assoluta dietro a due pesi piuma sarebbe primo nella speciale classifica di categoria
Alessandro Corneo Inserito il - 20/07/2006 : 20:20:02
La formula mi piace. Devo però far presente che cambiare le regole all'ultimo momento non è cosa molto opportuna. E' comunque troppo tardi per avere i trofei per le categorie "Light" e "Heavy". Le coppe e la medaglia sono già pronte.
Forse è meglio organizzare questo tipo di evento più avanti.
marco Inserito il - 20/07/2006 : 20:03:58
Infatti, l'idea sarebbe di fare due gare in una, decretanto un vincitore 'piuma' ed un vincitore 'cicciottello', così almeno per una volta nessuno si può lamentare di aver perso per il peso. Oltrettutto, dividendo per categorie di peso, verrebbe meno anche il problema di qualificarsi con gomme più o meno calde, in quanto tutti i piloti appartenenti alla stessa categoria di peso, si troverebbero a qualificarsi e a gareggiare nelle stesse condizioni senza nessun handicap. Si potrebbero così ridurre sull'esito della gara, l'incidenza di peso e gomme. Potrebbe essere un'idea. Ciao a tutti.
Jethro Inserito il - 20/07/2006 : 19:55:40
D'accordo,
pero se non si usano zavorre, il risultato sarebbe che
non ci sarebbe più un vincitore unico ma diversi vincitori per
categoria di peso
marco Inserito il - 20/07/2006 : 19:48:10
Si, un pilota pesante potrebbe anche competere per la vittoria assoluta, solo che in tutte le gare fatte a Rozzano sul podio sono sempre finiti piloti "di non troppo peso"! L'idea sarebbe quella di mettere tutti più o meno nelle stesse condizioni dove effettivamente uno "pesante", può veramente competere per la vittoria, determinata dalle sue capacità e condizionata il meno possibile dall'elemento peso. Oltretutto potrebbe essere anche un esperimento interessante per future gare, magari anche di campionato. Ciao
Jethro Inserito il - 20/07/2006 : 19:39:18
Ma un pilota "sovrappeso" non potrebbe desiderare di competere comunque per la vittoria assoluta?

In ogni caso, essendo il peso determinante, le due batterie finali,
probabilmente, sarebbero simili a quelle determinate dalle bilance.
marco Inserito il - 20/07/2006 : 19:27:52
Si, esattamente. Valutando i piloti iscritti per la gara, penso che sia un'ipotesi di non difficilissima attuazione! Anche perchè non sono richieste zavorrature o altre operazioni particolari, ma una semplice e veloce pesatura dei piloti all'inizio della manifestazione.
Jethro Inserito il - 20/07/2006 : 19:24:12
Se ho capito bene il risultato sarebbe: 2 gare,
una Heavy e una Light o sbaglio?
marco Inserito il - 20/07/2006 : 19:05:57
Ciao a tutti, prendendo come riferimento la gara di Piacenza, disputata con degli handicap per chi era più leggero, mi permetto di avanzare una proposta per la gara di sabato 22 Luglio. La mia idea sarebbe quella di pesare tutti i piloti. A pesatura completata, si potrebbe procedere alla determinazione del peso medio. Successivamente, utilizzando il valore ottenuto, dividere le due batterie nel seguente modo: i più leggeri nella batteria composta da piloti con peso reale inferiore al valore medio, i più "cicciottelli" nella batteria composta da piloti con peso superiore a quello medio. In questo modo, forse, si potrebbe assistere a qualifiche e batterie di gara più equilibrate senza l'handicap ponderale, che a Rozzano, solitamente, gioca un ruolo determinante. Ciao a tutti!
ARM Inserito il - 17/07/2006 : 14:01:07
Alex,
Ti confermo la mia presenza.
ciao
arm
luigi Inserito il - 14/07/2006 : 20:40:15
spero di non essere a milano x il 22 cmq se ci sono ancora vengo volentierissimo...! ciao a tutti belli e brutti

ClubKart Forum © 2005-2008 ClubKart Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000