Autore |
Discussione |
|
LT4
wildcard FunKart
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
77 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 22:21:09
|
Descrizione di Rozzano, a cura di chi vi ha esordito :D
Se non si guarda altro che la pista (e con pista intendo solo asfalto), devo dire che presenta 1 solo difetto: è corta-lenta. Per il resto veramente bella... sarà xè è stata la mia prima pista :P
Personale giovane -> simpatico se ci vai spesso e ti riconosce Personale "dirigenza" -> branco di ... Personale negro -> ... "addetti pista".
Passando oltre, la pista (che ben gia conoscete, ma penso sia un aiuto x qualche nuovo kartista) cosi si presenta:
rettilineo traguardo di media lunghezza, la cui parte finale è una lieve curvetta a dx (non da alcun fastidio ma la segnalo).
In fondo al suddetto dritto, vi è subito la prima grande staccata che immette nella prima vera curva, è progressiva a dx, bisogna entrare un pelo larghi per poi stringere piu tardi della metà ed uscire sfruttando a pieno il cordolo.
Successivamente vi è una lieve curvetta a sx, che porta ad una nuova staccata piu dolce della prima, per entrare nel primo tornante, a sx.
Badate a non uscire proprio larghi sia xè vi è poca aderenza avvicinandosi al cordolo, sia xe segue subito un tornante a dx fotocopiato.
Dal secondo tornante uscite pure larghi, vi consiglio anche di entrare piu larghi che potete xè la velocità di uscita da questo tornante influisce abbastanza...
A questo punto trovate un rettilineo di qualche metro piu corto del principale, poi leggera staccata che immette ad una serie di curve vicine: destra-destra (da unire) dalle quali uscirete e vi ritroverete gia in traiettoria, ovvero all'interno della successiva, sinistra-sinistra (da unire), poi questa volta piu lente sono un destra-destra molto vicine, quasi tornante. attenzione xè appunto da queste ultime destra-destra dovete sapere che la velocità di uscita è fondamentale.
I 4T noleggio, in condizioni normali girano tra i 43alti e i 45tondi secondi, oltre ai 44(e qualcosina) secondi non si è competitivi a mio avviso, salvo situazioni particolari.
I 2T noleggio mancano al mio voto, mentre per i kart privati:
100cc - dai 33,50 ai 36,00 secondi (oltre i quali non si è competitivi)
125cc - dai 33 ai 35,50 secondi (oltre i quali non si è competitivi)
|
E. Sala "L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?) |
|
Alessandro Corneo
P.R. FunKart
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve
452 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 12:25:58
|
Sulla pista "Big Kart" di Rozzano ormai giriamo ad occhi chiusi. C'è un'ottima collaborazione con la proprietà. Annualmente organizziamo il "Memorial Egidio Moroni" (2 ore endurance). Quest'anno abbiamo organizzato anche la prima "6 Ore ClubKart". Oltre ovviamente alle 4 gare di Campionato con i 2 e 4 tempi. E' probabile che i tuoi commenti sul personale della pista vengano letti dai diretti interessati, quindi la prossima volta che ti presenti a Rozzano ... okkio!
Con i Birel-Honda 240cc 4 tempi si gira in 42/43 sec. Record 41 sec.
Con i CRG-Maxter 125cc 2 tempi si gira in 36 sec. Record 34 sec. |
Team Gundam RX 78 |
|
|
LT4
wildcard FunKart
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
77 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 21:03:02
|
si come tempi ci siamo. considera che i noleggio che dico io sono quelli usati di continuo, mentre per le endurance usano kart spesso neri... diciamo meno usurati.
x quanto riguarda rozzano, eheh ok starò attento, ma sanno gia che li rispetto quando meritano pur non approvando certi loro comportamenti e soprattutto mancanze.
:D su con la vita, 1 pista, è sempre una pista :D :D :D |
E. Sala "L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|