Autore |
Discussione |
|
LT4
wildcard FunKart
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
77 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 00:48:05
|
sera a tutti.
proprio poco fa sono andato in preda all'ansia a provare il dromokart -> prima volta in un indoor, abituato su 125 a marce -> mamma mia che diversità! ovvia direi.
le impressioni sono state assolutamente buone: la pista è bella, molto mista, forse 1 pecchia personale la trovo nel fatto che vi sono 2-3 parti veramente lente -> di certo non sono una piuma xcui addio decimelli belli grossi.
una cosa mi ha lasciato pensieroso: ma ci buttano giu l'olio oppure è la pavimentazione piu liscia e scivolosa in alcuni punti?
ricordo distintamente la curva a destra seguita da 2 a sinistra e parte lenta... a metà tracciato... durante la curva a destra si vede lingresso piloti -> mamma mia cosa scivolaaaa
e quello era solo 1 dei punti cui si scivolava alla grande, altro punto palese era la semicurvetta a destra che immette sul rettilineo, seguit poi da una piccola S e da una curva secca a dx... a kart dritto impostato x il rettilineo non scodava, ma si sentivano le ruote posteriori che slittavano non poco -> e si sentiva distintamente!
bellissima la parte che racchiude 2 tornanti, sebbene lenti credo mi escano discretamente bene, specie x essere alla primissima volta.
mi hanno riferito che il record è di <45 secondi... altri mi dicono 48 bassi... eppure ho girato in 53.31. credo che questa sera sotto al 51.50 - 52.00 non si andava, è tutto dovuto alla temperatura della pista? azzarola se cambia dal mio amato asfalto!
concludo: sono veramente contento di aver fatto qualche giro su questa pista, bella veramente. se non lavete provata -> merita, fidatevi.
|
E. Sala "L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?) |
|
lele19871
pilota FunKart
Città: Corsico
140 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 10:23:36
|
Di differenze tra un 4T e un 125 ne puoi trovare a volontà...una cosa è certa però: il 4T non perdona nessun errore, se scivoli perdi tempo, se entri largo perdi tempo, se cali troppo di giri non riprendi più ecc...
La pista non viene trattata, scivoli perchè in questo periodo c'è freddo e umidita: le gomme slik dure non vanno in temperatura nemmeno nel forno. Le differenze nei vari punti sono date dalla "rugosità" del pavimento. Ad esempio la curva che immette sulla S finale ha più aderenza perchè è molto ruvida, quella che invece immette nella S stretta "tra i due pali" è molto liscia e scivolosa.
Per i tempi dipende da molti fattori: temperantura ambientale, umidità, temp. gomme, quanta gente ha girato prima di te, che kart hai (anche se devo dire che per essere un noleggio indoor i kart sono molto equilibrati). Diventa difficile fare un confronto di tempi nella stessa serata, figurati in giorni e periodi diversi dell'anno!!!
A livello di indoor penso che non ci siano piste (in Lombardia o forse anche in Italia) che siamo al livello del Dromo per mezzi, pista e personale.
Ciao |
|
|
LT4
wildcard FunKart
77 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 18:06:07
|
si si mi ha fatto una buonissima impressione, lo ammetto.
caspita allora dici che è solo questione rugosità e temperatura che, combinate, fanno oltre 5 secondi di differenza? caspita!
ho letto che il gp 11 e 12 del 2007, come giro record, si è toccato il 45! cavolo... dal 53 al 45 ce nè ancora parecchia di strada eh.
mah, non mi resta che verificare di persona sabato 26 eheh :P |
E. Sala "L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?) |
Modificato da - LT4 in data 22/01/2008 18:06:23 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|