Autore |
Discussione |
|
bobo90
wildcard FunKart
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Calusco d'Adda
105 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 20:40:10
|
Il titolo allude all’amarezza di cui questo post è portavoce,amarezza che deriva dalle precarie condizioni in cui desta l’economia nazionale e internazionale e che non poteva non ripercuotersi anche sul nostro nobile sport. Con grande entusiasmo circa un anno fa è stata intrapresa una collaborazione tra il team vrm e la ditta tack system che, soprattutto grazie alla generosità di Marcello Landolfo, ci ha permesso di intraprendere l’avventura delle gare endurance e di conseguire risultati di tutto rilievo. Tuttavia tale partnership non può proseguire nelle modalità e nella consistenza dell’anno passato e, con grande rammarico, è dunque da escludere la presenza costante del team vrm nelle principali competizioni endurance del 2009. Per i motivi di cui sopra, almeno momentaneamente il team vrm cesserà sine die l’attività agonistica e si dedicherà a competizioni di minore rilievo conservando però l’amicizia e lo spirito insiti in noi.
|
Lorenzo Vieri Team VRM http://vrmkarting.splinder.com/ |
Modificato da - bobo90 in Data 08/02/2009 12:25:10
|
|
lele19871
pilota FunKart
Prov.: Milano
Città: Corsico
140 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 21:20:48
|
Mi dispiace tanto ragazzi. Più che vincere tutto l'anno non potevate fare.
|
|
|
bobo90
wildcard FunKart
105 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 21:35:13
|
grazie caro, vinceremo lo stesso ma in gare di minore importanza:) |
|
|
castellaniracing01
wildcard FunKart
63 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 10:57:21
|
do un piccolo contributo in quanto....quali sarebbero le gare di minore importanza? sarebbe interessante stilarne una lista. secondo il ns. parere del team cui rappresento,qls. gara e' importante,anzi direi che deve essere importante sopratutto il rispetto degli avversari,la sportivita',ed appunto l'onorare l'impegno sportivo. di conseguenza.....noi non abbiamo mai trovato gare di minore importanza. abbiamo trovato molti piloti i quali interpretano a modo loro le gare...ma questo e' un altro paio di maniche. Se poi vogliamo parlare della crisi,di sicuro ora piu' di prima valutiamo con il compasso e goniometro le proposte che offre il mercato,dato che in giro ci sono endurance a costi proibitivi,non faremo nient'altro che aspettare che collassi il sistema,cosi dovranno per forza abbassare i prezzi o fare altro. ovviamente e' facile ed anche meglio avere uno che copre le spalle intesi come costi,ma quando questo non e' possibile bisogna inventarsi altre strade o stare a guardare . buone gare minori se vi sembra il caso,saluti a tuch,castellaniracing. |
|
|
Stevakarting
pilota FunKart
Prov.: Cremona
Città: Crema
42 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 12:13:46
|
Ciao Lorenzo, sono davvero molto dispiaciuto per questa improvvisa inversione di rotta dello sponsor, certo che la situazione economica attuale non lascia presagire nulla di buono, speriamo abbiate la possibilta' di rientrare in qualche modo. Arrivederci a presto |
Stefano Vigani (Lhasa Racing Team) |
|
|
bobo90
wildcard FunKart
105 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 20:48:59
|
Le gare importanti sono quelle in cui ci confrontiamo coi migliori team endurance karting italiani: GDM, Lhasa, Kayak, Funny Formula, Nutria, contro i quali abbiamo combattuto ad armi pari. Non mi sembra il momento di fare una questione morale sull'accaduto. Non è che perchè non partecipate a gare di livello italiano dovete screditarle. Rispetto cmq tutti coloro contro cui gareggio, questo non l'ho mai negato, ma determinate gare non sono a livello di altre. Non puoi paragonare la 24 ore di Lignano con la 2 ore di Ottobiano se permetti.. |
|
|
LT4
wildcard FunKart
77 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 21:49:20
|
We we... vorrai mica confrontare il MORONI eh! (strano che non mi ha anticipato davide ...)
Salute a tutti. |
E. Sala "L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?) |
|
|
castellaniracing01
wildcard FunKart
63 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 00:03:17
|
che dire...buon campionato minore allora. |
|
|
DM38
wildcard funkart
29 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 01:01:11
|
we we...non ci scaldiamo eh! ahah
davvero un disastro...nel giro di 2 giorni,incredibile.
tegn dur,mai mulà ! questo deve essere il nostro motto. |
http://www.davidemontoro.com |
|
|
Alessandro Corneo
P.R. FunKart
Prov.: Cremona
Città: Chieve
452 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 17:03:46
|
Chi ha gareggiato esclusivamente in competizioni tipo ClubKart, kartingmilano, GioKo, Penta Cup, Sprint Cup, 2 Ore Ottobiano, Egidio Moroni (per fare qualche esempio...), non può che considerare le medesime come gare di primaria importanza, nell'ambito del kart amatoriale. Sono, tutto sommato, bene organizzate e la sensazione di sentirsi "piloti per un giorno", di aver raggiunto un traguardo o comunque qualcosa di importante sorge spontanea. E' una situazione ovvia e del tutto naturale, che ho vissuto anch'io in prima persona. Fino al giorno in cui sono entrato in pista per la 24 Ore di Jesolo. L'aria che si respira è molto diversa. Lo spirito amatoriale si fonde con l'agonismo puro. Può capitare che i piloti amatoriali si trovino fianco a fianco con drivers di Formula 1 (e capisci perchè tu non corri in Formula 1...). Scanzonatissimi Team (come ClubKart), dotati del solo rettangolo di plastica con la scritta "box" per comunicare con chi è in pista, sono messi di fianco a professionisti con tanto di radio, sistema GPS, tabelloni luminosi, frigo bar, buffet e mega van. Solo in questo momento capisci che stai facendo qualcosa di più importante rispetto a prima. E credo che Lorenzo Vieri si riferisse, a mio avviso giustamente, proprio a questa differenza. Non è però tutto oro ciò che luccica. A volte la magnificenza si può rivelare una farsa. Mi riferisco ad alcune gare "cittadine", senza alcun senso sportivo, buone solo a mettere in vetrina gli sponsor. In questo caso le competizioni che anch'io definirei "...di minore rilievo...", assumono in paragone a queste farse un rilievo primario. E quì comincia ad aver ragione Marcellino Castellani. Condivido poi il suo pensiero in merito ai prezzi. Sono allucinanti, al limite dell'indecenza. Le aziende che sono costrette a stringere la cinghia come Tack System sono ormai tante. Se vorranno ancora vedere una bella pattuglia di kart in pista, dovranno darsi una profonda regolata. Se poi VRM sarà costretto a mettersi in gioco nelle gare minori, sarà il benvenuto nel Campionato FunKart. Non è facile vincere un Campionato dove il coefficiente peso per il punteggio consente realmente ai piloti di avere pari opportunità. Io vi lancio sportivamente la sfida.
Ciao ragazzi. |
Team Gundam RX 78 |
Modificato da - Alessandro Corneo in data 07/02/2009 17:08:29 |
|
|
bobo90
wildcard FunKart
105 Messaggi |
|