Autore |
Discussione |
|
Gianlu320cd
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Vercelli
46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 11:01:11
|
Girando per la sezione non ho trovato la discussione relativa alla pista a 2 piani MIK di Varallo Pombia... bè...la apro io Che dire...praticamente sono nato e cresciuto lì...i miei amici li ho conosciuti lì....le mie prime garette le ho fatte lì....Per me è stata la mia "scuola".... Che impressione dare...bè...la pista è bella e il fatto di avere a disposizione due piani con sali/scendi è molto suggestivo.... e guarda caso i punti di salita e discesa sono i più tecnici del tracciato...visto che prevedono una chicane e due tornanti a 180° verso sinistra. Il punto dolente sono a mio avviso i kart... non per le prestazioni che, bene o male sappiamo che son dei 270 a 9,5 cavalli quindi non possiamo pretendere di andare come una F430 Scuderia , ma per come sono trattati, sia da parte degli utenti, che da parte dell'officina... anzi...soprattutto, visto che lo ritengo il lato più importante. Credo che se ci fosse più manutenzione e più cura verso i mezzi, le gare sarebbero molto più belle e molto più avvincenti... invece capita di trovare il kart con l'acceleratore che si rompe...quello che ha la frizione praticamente sciolta...quello che si spezza il disco del freno alla prima staccata secca....quello che si stacca la posteriore dall'assale (giuro l'ho visto di persona!).... bah....
Nonostante questo mi son sempre divertito da morire...e ho sempre portato al successo quasi tutte le mie gare che ho fatto lì... Una media dei miei tempi? Uhm... media di 44 secondi a giro....44.5 o 45 secondi se si viaggia senza pestare troppo... fino ad arrivare al mio BEST TIME di 43,1 secondi in gara e 43,9 in qualifica... Anche molti altri piloti li ho visti girare tranquillamente sui 44 secondi...
Avverto tutti coloro che non lo sapessero che la pista ha cambiato la conformazione del tracciato...quindi potremmo poi fare un sopralluogo per aggiornare il database di Clubkart ;)
Gianlu
|
My TRUE Passions : Valentina --- BMW --- Karting |
|
Kartingmilano
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 22:13:50
|
Ciao Gianlu320CD, la pista di Varallo e' stata la prima a pubblicizzare il fatto del 2 piani in Italia...hai ragione pero' in fatto di manutenzione, pero' riflettiamo anche sugli utenti che ci vanno a girare...vuoi mettere l'ebrezza di stamparsi contro il muro dopo aver bevuto na' biretta? magari pensando che si corre sugli autoscontri? purtroppo non tutti i "driver" sono rispettosi come noi del mezzo e del circuito,solo per trovare sempre in ordine i mezzi. Noi quest'anno abbiamo fatto a gennaio una gara del ns. campionato (io faccio parte della concorrenza ma per rispetto agli amici di Clubkart non scrivo ne sito ne altro...)girando in 42.85 per quanto riguarda la pole. Direi che se cambiassero anche sotto il circuito, sarebbe piu' divertente. Nel frattempo, ho provato la seconda pista su 2 piani in Italia, a Torino...beh...si gira in 21 sec. anche se i mezzi (birel 200 o 270 a scelta) sono buoni (ha appena aperto...per forza), piu' semplice anche se altrettanto tecnica, tutte curve a 30 gradi. Ciao e benvenuto nella grande famiglia degli organizzatori di Milano. ----------------------- SUKA a tutti gli amici di Clubkart, e ancora complimenti per i numerosi iscritti al vs. campionato. |
nel dubbio SUKA!!! |
Modificato da - Kartingmilano in data 12/05/2009 22:15:16 |
|
|
Gianlu320cd
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 23:47:37
|
Ehehehe...mi faccio una sana risata nel leggere la frase sulla birretta e sull'autoscontro...e non posso fare altro che quotarti in pieno!! E' verissimo!! Oltre al grande numero di noleggi che fanno, una buona parte di utenti che utilizzano i loro kart, sarebbe meglio andassero in bici ; non perchè sono scarsi, non perchè sono lenti e non perchè sono alle prime armi...ma per il semplice fatto di rispetto delle cose altrui. Ti posso garantire che in 3 anni continui a 3/4 serate intere alla settimana passate lì dentro ne ho viste di tutti i colori, ma davvero di persone da prendere e sbattere fuori! Al di là di questo, ti quoto anche sul discorso del piano sotterraneo che sarebbe da rivedere per renderlo ancora più bello. Ti faccio i miei complimenti per il tempo realizzato che è veramente ottimo!E spero di avere presto occasione di farci due sgommate in pista tutti insieme e di berci una fresca birretta, naturalmente DOPO aver girato, non si sà mai, magari ci sono i poliziotti dietro al tornante...
Gianlu |
|
|
Alessandro Corneo
P.R. FunKart
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve
452 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 22:12:01
|
Ma quale birretta! La prima volta che ho girato a Varallo mi ero fatto un bel limoncello! Ed infatti al termine della salita ho mandato sopra le gomme (e anche oltre...) un energumeno che non si scavava dai torroni da diversi giri. Al termine delle prove ho temuto per la mia salute, ma il gigante si è limitato a dire "...guarda che mi sono fatto male...". E io ho risposto "...scusa...". Era il lontano 2004. In quell'edizione del Campionato abbiamo fatto tappa due volte su questa simpatica pista. Purtroppo i kart non sono preparati al meglio ed al piano di sotto lo smog si taglia con il coltello. Quindi si va su altre piste.
Se vuoi informazioni sulle gare di Kartingmilano vai su www.kartingmilano.net
Ciao |
Team Gundam RX 78 |
|
|
Gianlu320cd
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 23:40:06
|
E' vero....smog al piano inferiore a quantità industriali... e quando c'è la bandiera rossa che si sta in coda ad aspettare che riprenda la marcia, praticamente muori a causa del gas di scarico... Quoto in tutto Ale |
|
|
basden
Nuovo Utente
Prov.: Novara
Città: agrate conturbia
1 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:31:55
|
| Alessandro Corneo ha scritto:
<font color="navy"><font face="Tahoma"><b>Ma quale birretta! La prima volta che ho girato a Varallo mi ero fatto un bel limoncello! Ed infatti al termine della salita ho mandato sopra le gomme (e anche oltre...) un energumeno che non si scavava dai torroni da diversi giri. Al termine delle prove ho temuto per la mia salute, ma il gigante si è limitato a dire "...guarda che mi sono fatto male...". E io ho risposto "...scusa...". Era il lontano 2004. In quell'edizione del Campionato abbiamo fatto tappa due volte su questa simpatica pista. Purtroppo i kart non sono preparati al meglio ed al piano di sotto lo smog si taglia con il coltello. Quindi si va su altre piste.
Se vuoi informazioni sulle gare di Kartingmilano vai su <font color="blue">www.kartingmilano.net </font id="blue"> Ciao</b></font id="Tahoma"></font id="navy">
|
|
|
|
|
Discussione |
|