Autore |
Discussione |
|
Gianlu320cd
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Vercelli
46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 11:01:11
|
Girando per la sezione non ho trovato la discussione relativa alla pista a 2 piani MIK di Varallo Pombia... bè...la apro io Che dire...praticamente sono nato e cresciuto lì...i miei amici li ho conosciuti lì....le mie prime garette le ho fatte lì....Per me è stata la mia "scuola".... Che impressione dare...bè...la pista è bella e il fatto di avere a disposizione due piani con sali/scendi è molto suggestivo.... e guarda caso i punti di salita e discesa sono i più tecnici del tracciato...visto che prevedono una chicane e due tornanti a 180° verso sinistra. Il punto dolente sono a mio avviso i kart... non per le prestazioni che, bene o male sappiamo che son dei 270 a 9,5 cavalli quindi non possiamo pretendere di andare come una F430 Scuderia , ma per come sono trattati, sia da parte degli utenti, che da parte dell'officina... anzi...soprattutto, visto che lo ritengo il lato più importante. Credo che se ci fosse più manutenzione e più cura verso i mezzi, le gare sarebbero molto più belle e molto più avvincenti... invece capita di trovare il kart con l'acceleratore che si rompe...quello che ha la frizione praticamente sciolta...quello che si spezza il disco del freno alla prima staccata secca....quello che si stacca la posteriore dall'assale (giuro l'ho visto di persona!).... bah....
Nonostante questo mi son sempre divertito da morire...e ho sempre portato al successo quasi tutte le mie gare che ho fatto lì... Una media dei miei tempi? Uhm... media di 44 secondi a giro....44.5 o 45 secondi se si viaggia senza pestare troppo... fino ad arrivare al mio BEST TIME di 43,1 secondi in gara e 43,9 in qualifica... Anche molti altri piloti li ho visti girare tranquillamente sui 44 secondi...