ciao a tutti mi chiamo daniele sono nuovo di questo forum...io vorrei cambiare il telaio perchè il mio è scaduto...la mia domanda è posso rikiedere alla tony kart soltato le barre "lo skeletro" insomma senza k loro me lo mandino completodi tuttto cerchi volante sedile freni etc... perchè a me serve solo il pezzo principale di metallo si può rikiedere solo quello??
certo ke è possibile. basta rikiedere la sola scocca. questo espediente è molto frequente nel karting di alto livello, in cui si tende a sostituire la scocca ogni 3-4 gare. il motivo è semplice: dopo svariati km di utilizzo il telaio tende a " snervarsi " e a perdere la rigidità originaria, tutto ciò a discapito delle prestazioni e a discapito di quello spietato arbitro kiamato cronometro.
è qualke anno ke non sono più nel " karting ke conta " ( solito problemi di budget ) cmq mi sembra di ricordare ke il prezzo si aggiri attorno ai 1.000 euro. quando cambierai la scocca ti accorgerai di avere sotto il sedere un altro telaio. la differenza tra scocca nuova e usata diventa poi evidentissima se il telaio viene utilizzato con tanta gomma in pista (ma parlo di gare come open,winter cup,margutti etc. in cui in traiettoria vengono a formarsi delle vere e proprie creste di gomma).
Non importa grazie mille del aiuto...sai devo farmi il super rok adesso ho un 100.e me lo tengo comunque solo che il problema che il 100 è una classe morta purtroppo!!
no no...piuttosto fai rifare il dromo ! ahah fai mettere un po' di nero e ruvido asfalto anzikè il sapone di adesso...così magari inizierò ank'io a frequentarlo hihi