In qualifica è il team 892 che conquista la pole position, davanti alla squadra Leonardo e a Cleek
dei fratelli Di Giulio e Aresta.
Male le squadre ClubKart che sono relegate nelle zone basse dello schieramento.
Al via scatta bene 892, mentre Leonardo si fa sorprendere da Cleek e Basilio Karting.
In fondo c’e bagarre che coinvolge le due squadre ClubKart, Forza, Hubo Racing e Marco Polo.
Al terzo giro, alle spalle di 892 si porta in modo stabile Leonardo, mentre dietro si accende la lotta
tra Basilio Kart, Cleek, Alfisti e Mobbbasta, che arriveranno in quest’ordine al primo cambio pilota dopo
15 minuti.
La procedura di cambio pilota non fa variare le posizioni tranne che per lo scambio tra i due team ClubKart.
La seconda frazione vede il retrocedere del team Basilio Karting che perde posizioni rispettivamente a vantaggio
di Cleek, Mobbbasta e Alfisti.
Al trentunesimo giro, durante un manovra di doppiaggio, c’è un contatto tra il kart di Marco Polo
e il leader della classifica, che rientra ai box con il mezzo visibilmente danneggiato,anche se i
danni non pregiudicano la prestazione.
892 approfitta della fermata forzata per anticipare il cambio pilota e riparte in seconda posizione.
Quando tutti gli altri team si fermano per la seconda sostituzione del pilota, 892 ritorna in testa.
Le posizioni sono consolidate, la terza frazione vede solo il sorpasso tra le squadre dei protagonisti
del campionato Legakart, Mobbbasta e Cleek e il recupero di Basilio Karting ai danni degli Alfisti.
In fondo alla gara Hubo Racing si deve fermare e cambiare Kart, ereditando l’ultima posiziona da Forza.
Nella quarta frazione Cleek si riprende la terza posizione da Mobbbasta, mentre Leonardo conquista la testa
della corsa ai danni di 892, che anticipa nuovamente il cambio pilota.
A meta’ gara, quando anche gli altri team si fermano, 892 ritona in cima.
La quinta frazione vede solo il recupero di CubKart2 su Clubkart1, nelle retrovie.
La frazione successiva vede Hubo Racing, che da quando ha cambiato il kart è velocissimo,
recuperare la penultima posizione su Forza.
Marco Polo soffia la sesta posizione agli Alfisti mentre i piloti dei due team ClubKart danno vita a un
lunghissimo duello che vedrà prevalere ClubKart1.
Nella penultima frazione c’è solo un cambio di posizione ma molto importante, infatti al giro 128,
Leonardo passa 892 e non sarà più ripreso.
L’ultima frazione non vede più nessun cambiamento nelle posizioni di vertice mentre, dietro,gli Alfisti,
prossime wildcard nel campionato FunKart, conquistano la sesta posizione ai danni di Marco Polo.
La giornataccia dei team ClubKart non è finita. Molaschi, forse innervosito dallo spegnimento del kart
durante l’ultimo cambio, finisce in testacoda al primo tornante perdendo molto tempo nella neve e una
posizione a vantaggio del rimontante Hubo Racing.