La nuova stagione della Racing Kart League esordisce sull'impianto indoor Kart And Go di Montano Lucino (CO).
Si aggiungono all'affiatato gruppo di piloti i due velocissimi debuttanti Anna Wodecka e Francesco Marrone, già performanti nelle parti alte della classifica.
Vincenzo Speroni del team Killer Bee è stato il protagonista assoluto della giornata, conquistando pole, giro veloce e vittoria sia nel GP1 che nel GP2.
Al via della Gara A del GP1 assistiamo subito alla fuga di Speroni, tallonato da Daniele Galli di KartGP RT.
Il resto del gruppo resta molto compatto, ma non si assiste ad uno stravolgimento dei valori in campo rispetto alle qualifiche.
A metà gara Speroni comincia ad allungare su Galli, tagliando il traguardo in prima posizione senza mai essere stato impensierito.
Completa il podio in terza posizione Mauro Piantoni del team CiKart, seguito da Anna Wodecka, Matteo Bartalena, Maurizio Bertoldi, Francesco Marrone.
Chiudono la classifica Stefano Zuccoli, Roberto Cazzolli e Piero Zuccolotto, che ha dovuto sostituire il kart durante la gara per un problema ad un pneumatico.
Nella Gara B del GP1 è Alessandro Corneo a vincere partendo dalla prima posizione in griglia.
Non è stata tuttavia un'impresa facile per il secondo pilota del team Killer Bee contenere il più veloce Stefano Dell'Era di KartGP 2.0, che ha più volte tentato il sorpasso,
accontentandosi poi della seconda posizione.
Terzo si classifica Daniele Pasquino del team ARM, che precede Leonardo Fazio, autore di una notevole rimonta, Carmelo Architetto, Mirco Arena, Luca Vettorato, Luca Bottoni e Davide Conte.
La fuga di Vincenzo Speroni nella Gara A del GP2 comincia già al primo giro.
Questa volta è Anna Wodecka a precedere gli inseguitori per la prima parte della gara, fino a subire il sorpasso di Mauro Piantoni, che conclude la sua prestazione in seconda posizione.
Anna Wodecka sale sul terzo gradino del podio, mentre l'altro debuttante Francesco Marrone termina quarto.
Seguono Maurizio Bertoldi, Daniele Galli, Matteo Bartalena, Stefano Zuccoli, Piero Zuccolotto e Roberto Cazzolli.
Il giovanissimo Leonardo Fazio del Venom Racing Team vince la Gara 2 del GP2 partendo dalla prima posizione.
Stefano Dell'Era di KartGP 2.0 ha cercato di approfittare di qualche errore commesso da Fazio nel corso del primo giro tentando il sorpasso, che invece viene portato con successo sullo stesso
Dell'Era da parte di Alessandro Corneo del team Killer Bee.
La gara di Dell'Era è sfortunata, costretto al testa-coda a causa di una manovra azzardata di Carmelo Architetto.
Fazio e Corneo vanno quindi in fuga solitaria, ma le posizioni al traguardo non cambiano.
La terza piazza di Carmelo Architetto viene ereditata da Luca Bottoni del Luca Team per la penalità dovuta al contatto con Dell'Era.
Seguono nella classifica modificata dal giudice di gara Stefano Dell'Era, Carmelo Architetto, Daniele Pasquino, Mirco Arena, Luca Vettorato e Davide Conte.
Vincenzo Speroni domina la classifica generale a punteggio pieno con 74 punti, secondo è Mauro Piantoni con 58 punti, terzi Daniele Galli e Anna Wodecka con 55 punti.
La classifica teams vede primeggiare Killer Bee, seguito da Kart GP e Jethro.
Scarica qui i tabulati del GP 02 (1339 KB)
|
|