Autore |
Discussione |
Alessandro Corneo
P.R. FunKart
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve
452 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 16:54:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Simone
Ma come mai il Pitone non ha stravinto anche gara 2
Il Pitone è stato comunque bravo ad agguantare il secondo posto con il peggior kart a disposizione.
Ma guarda! Simone e Mauro in pole position nel Forum, ma clamorosamente assenti in pista. La vostra defezione mi ha consentito di partire sempre in gara 1. Nonostante questo "beneficio" ho comunque sentito la vostra mancanza. Mi auguro di rivedervi prima o poi al posto giusto: in pista con noi! Se così non dovesse essere (sigh!), ricordo a Simone di ritirare la quota di cauzione di 50,00 Euro versata nel 2007. Mauro ha già provveduto...
Come al solito, la prima gara dell'anno risulta essere sempre la più "vivace". Per fortuna non così vivace come nel 2007 e nel 2006. Anche se verranno stabilite non poche sanzioni per via di alcuni contatti irregolari e partenze anticipate (almeno 3), la situazione è decisamente migliorata. Il fatto che alcuni piloti (Borgini ed Erriquez) abbiano spontaneamente comunicato al brifing di aver commesso un'irregolarità è un segnale estremamente positivo (il nuovo regolamento funziona!).
Ci piacerebbe trovare delle soluzioni regolamentari che limitino l'effetto che LT4 (alias Sala) definisce giustamente "muro umano". A mio parere non è bello vedere i piloti che già dal primo giro chiudono tutte le traiettorie per bloccare l'avversario. Frigerio, Fraone e Pasquino mi sembrano i più costanti nell'utilizzo di questa "tattica". A questo proposito faccio i complimenti a me stesso per aver fatto spontaneamente passare prima Trezzi e poi Cazzolli, nettamente più veloci di me. Tra l'altro l'aver fatto passare Cazzolli mi ha consentito di girare "pulito" e di ottenere in extremis il crono per entrare in gara 1 nel secondo Gran Premio. Questo dimostra che fare i duri in pista non è sempre la soluzione migliore...
Ciao a tutti. |
Team Gundam RX 78 |
|
|
lele19871
pilota FunKart
Prov.: Milano
Città: Corsico
140 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 17:13:30
|
Anche io ho fatto passare Frigerio e Marchisio in gara2. Erano nettamente più veloci di me, e dopo averne avuto la conferma per un paio di giri ho deciso di lasciarli passare.
Forse con Marchisio ho tenuto un po' di più perchè a)non mi ero accorto che era lui e conoscendolo so per certo che è nettamente più veloce di me b) ogni tanto mi sembrava allontanarsi un po'.
Anche io ho visto qualche botta di troppo. Sia in gara 1 che in gara 2.
Alessandro, ma se faccio anche il GP3, la mia posizione per le qualifiche viene decisa in base al fatto che sono una wildkard o in base alla mia posizione in campionato??? |
|
|
LT4
wildcard FunKart
77 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 21:03:25
|
ringrazio corneo per l'appoggio, tuttavia credo che non si possa creare una regola (o una serie di regole) a riguardo.
mi spiego subito meglio: se sono seguito e tampinato per 10 giri consecutivi, significa che chi mi segue è piu veloce di me. e ok. ma se reputo la differenza tra noi "bassa" avrò anche diritto di "tenerlo dietro" per avere una posizione in più... e sta alle sue capacità sorpassare o restare.
insomma, credo che da fuori si vede diversamente da come si vive in prima persona il momento. sarebbe ingiusto dire "tu lo dovevi far passare" quando magari si stava pensando a tuttaltro.
e poi, una gara è pursempre una gara, corneo ha giustamente detto nel pre-gara2 "non si esclude che lo si faccia anche passare" ... ma come voglio far capire, è questione di etica. se mi capitava un marchisio, un dotti o via discorrendo non lavrei intralciato... ma se capitava un arnaldi o in ogni caso unaltro che girava piu o meno ai miei tempi avrei tenuto al meglio che potevo (come tra laltro ho fatto... fino al fatidico bell'episodio sala-arnaldi)
in conclusione: corneo sono concorde che vorrei vi fosse una soluzione, ma al momento la vedo molto dura, anche xè nelle gare è giusto che sia cosi... non so proprio. non si deve dimenticare il fatto che è un problema ristretto al dromokart e a piste indoor cosi piccole e tortuose... vedremo poi a rozzano come si evolverà, ma dubito vi saranno repliche simili. |
E. Sala "L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?) |
Modificato da - LT4 in data 27/01/2008 21:07:31 |
|
|
Maurokart
pilota FunKart
46 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 21:20:09
|
Grazie Ale, beh oltre a fare i commentatori del forum penso che qualche gara la farò molto volentieri anche perchè come ho già detto è stata dura guardare e basta, soprattutto dopo due anni in cui non ho saltato gare con voi!
Ciao ciao |
|
|
Alessandro Corneo
P.R. FunKart
452 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 10:38:31
|
Citazione: Messaggio inserito da lele19871
Anche io ho fatto passare Frigerio e Marchisio in gara2. Erano nettamente più veloci di me, e dopo averne avuto la conferma per un paio di giri ho deciso di lasciarli passare.
Forse con Marchisio ho tenuto un po' di più perchè a)non mi ero accorto che era lui e conoscendolo so per certo che è nettamente più veloce di me b) ogni tanto mi sembrava allontanarsi un po'.
Anche io ho visto qualche botta di troppo. Sia in gara 1 che in gara 2.
Alessandro, ma se faccio anche il GP3, la mia posizione per le qualifiche viene decisa in base al fatto che sono una wildkard o in base alla mia posizione in campionato???
Come Wildcard fai Crono 1. Se ti iscrivi al Campionato credo farai comunque Crono 1 perchè sei messo abbastanza bene in classifica.
Ciao |
Team Gundam RX 78 |
|
|
Alessandro Corneo
P.R. FunKart
452 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 10:40:10
|
Citazione: Messaggio inserito da LT4
ringrazio corneo per l'appoggio, tuttavia credo che non si possa creare una regola (o una serie di regole) a riguardo.
mi spiego subito meglio: se sono seguito e tampinato per 10 giri consecutivi, significa che chi mi segue è piu veloce di me. e ok. ma se reputo la differenza tra noi "bassa" avrò anche diritto di "tenerlo dietro" per avere una posizione in più... e sta alle sue capacità sorpassare o restare.
insomma, credo che da fuori si vede diversamente da come si vive in prima persona il momento. sarebbe ingiusto dire "tu lo dovevi far passare" quando magari si stava pensando a tuttaltro.
e poi, una gara è pursempre una gara, corneo ha giustamente detto nel pre-gara2 "non si esclude che lo si faccia anche passare" ... ma come voglio far capire, è questione di etica. se mi capitava un marchisio, un dotti o via discorrendo non lavrei intralciato... ma se capitava un arnaldi o in ogni caso unaltro che girava piu o meno ai miei tempi avrei tenuto al meglio che potevo (come tra laltro ho fatto... fino al fatidico bell'episodio sala-arnaldi)
in conclusione: corneo sono concorde che vorrei vi fosse una soluzione, ma al momento la vedo molto dura, anche xè nelle gare è giusto che sia cosi... non so proprio. non si deve dimenticare il fatto che è un problema ristretto al dromokart e a piste indoor cosi piccole e tortuose... vedremo poi a rozzano come si evolverà, ma dubito vi saranno repliche simili.
E' come dici tu. Impossibile fare una regola. Si possono fare solo raccomandazioni...
Ciao |
Team Gundam RX 78 |
|
|
webmaster
Amministratore
87 Messaggi |
|
LT4
wildcard FunKart
77 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:28:51
|
chiedo al webmaster se posso avere la foto che mi ha scattato a buccinasco, è fattibile come richiesta? semmai la dispone di eccellente qualità, la mia mail credo sappia quale sia, tuttavia eccola lt4_undertaker@alice.it
ah quasi scordavo -> ovviamente è sotto battuta -> we want the extended video pronostico per la pubblicazione? |
E. Sala "L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?) |
|
|
LT4
wildcard FunKart
77 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:33:16
|
corneo -> sono daccordo...
"murare" non è violare una regola... xcui sta alla morale della persona stessa. per citare un esempio: se fraone non mi avesse murato tutto il tempo non sarebbe sul podio in gara 1B ... (grrr) percui di certo non lo si può criticare nemmeno minimamente.
comunque, dato che non l'ho gia scritto, mi sono "piaciuto poco" a buccinasco :( peccato. ora coi soldi che vanno per lauto in arrivo non so prevedere se vi sarà ancora mr 94kg con voi, spero comunque.
p.s. marchisio -> la bilancia segna +4 abbondanti !!! cmq bene cosi che rientro in un coefficente stra-alto |
|
|
Jethro
pilota FunKart
Città: Vizzolo P.
429 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:35:13
|
Episodi Gara 1:
Clip 1: Gara 1B Contatto Borgini su Guglielmetti(ammissione) Clips 2,3,4,5,6: Gara 1B Contatti tra Erriquez,Guido e Guglielmetti Clip 7: Gara 1A Contatti tra Vigani,Messina,Tondi e Pasquino Clips 8,9: Gara 1A Incidente tra Vigani e Cazzolli Clip 10: Gara 1A Contatto Messina su Piaggi Clip 11: Gara 1A Contatti Pasquino,Trezzi su Piaggi
Episodi Gara 2:
Clip 1: Gara 2B Contatti Erriquez su Fraone e Guido su Erriquez Clip 2: Gara 2B Sorpasso di Erriquez su Architetto Clip 3: Gara 2B Sorpasso di Architetto su Erriquez Clip 4: Gara 2A Partenza, contatto Frigerio su Tondi Clip 5: Gara 2A Contatto tra Pasquino e Vigani Clip 6: Gara 2A Contatto tra Cazzolli e Trezzi Clip 7: Gara 2A Contatto di Frigerio su Vigani
|
|
|
lele19871
pilota FunKart
Città: Corsico
140 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:36:13
|
Io non riesco ad estrarre il filmato del gp1...
|
|
|
Jethro
pilota FunKart
429 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:38:49
|
E' vero, il file zip è corrotto |
|
|
LT4
wildcard FunKart
77 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:40:03
|
mi associo.
grazie x il riassunto delle segnalazioni, noto che alle mie spalle, in gara 1B, è successo di tutto e di più... caspita non me ne sono nemmeno accorto -_-'''
|
Modificato da - LT4 in data 30/01/2008 22:41:49 |
|
|
Jethro
pilota FunKart
429 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:47:41
|
Citazione: chiedo al webmaster se posso avere la foto che mi ha scattato a buccinasco, è fattibile come richiesta?
Appena pronte verranno pubblicate tutte le foto a nostra disposizione
Adesso il filmato con gli episodi di gara 1 è visibile
ciao |
Modificato da - Jethro in data 30/01/2008 23:11:19 |
|
|
LT4
wildcard FunKart
77 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 00:18:14
|
viste le sanzioni, sono arrivato secondo insomma in 2B :D
ma arnaldi x il contatto con me, è giudicato regolare? lo chiedo x eventuali episodi futuri che maari mi riguarderanno (ovvero l'avere piu malizia nel tentare 1 sorpasso) |
|
|
Discussione |
|