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 Evento: 26/09/2009 - Campionato FunKart 2009 - GP8 - Ottobiano (PV)
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GABBA Settemilagiri
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria


15 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 11:46:23  Mostra Profilo Invia a GABBA Settemilagiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo complimentarmi col signor montoro per il suo culo nei pronostici
propongo di organizzare un giro di scommesse dalla prossima gara....hahaha!
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DM38
wildcard funkart



Regione: Lombardia
Prov.: Milano


29 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 15:11:39  Mostra Profilo Invia a DM38 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già già...non sento applausi per la mia azzeccatissima previsione ( e non ho consultato vanna marki eh )
ciò nonostante cesserò ad interim la mia attività di cartomanzia giakkè non mi sento di avanzare pronostici per la prossima gara di rozzano, visto ke penso di partecipare attivamente ank'io ( metto le mani avanti insomma ahah ).


p.s. gabba -> ma quale culo ??? oltre a economia, sto seguendo un corso di chiromanzia in cattolica

http://www.davidemontoro.com
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André Belot
wildcard FunKart


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


36 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 15:14:27  Mostra Profilo Invia a André Belot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lele19871 ha scritto:

Nemmeno in F1...

Alcune foto di oggi: http://www.flickr.com/photos/lele19871/sets/72157622335547797/



Grande Gabriele grazie per la splendida foto!!
Direi che è l'unico mio bel ricordo di questo GP...
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micio
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 19:51:50  Mostra Profilo Invia a micio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa e la mia valutazione del gp8 vorrei sapere anche i parere di tutti i driver presenti quella sera

Valutando che:

-le 4 (e non 2 come detto nel comunicato)ripartenze lanciate danno ritenersi non valide e non corrette al limite del regolamento.
-I kart alla prima erano in traiettoria ma come del resto anche io lo ero ma sono stato spostato,e la gara e partita.
-Il semaforo era già verde quando ancora il resto del gruppo doveva effettuare meta pista.(ma come spiegato dal direttore di pista il verde si da solo in caso che in pista non ci siano casi di pericolo)in quel caso essendo fermo ancora in traiettoria era una situazione di non piena sicurezza,come e stata valutata la prima ripartenza che ci hanno fatto fermare.
-Quindi pretendo visto la mancata irregolarità della partenza della gara che vi siano date delle sanzioni (come citato nel regolamento)oppure che la gara sia data nulla dando a tutti i partecipanti della finale A lo stesso punteggio del vincitore come bonus, perche se le operazioni come sotto citate venivano eseguite in tale modo chiunque avrebbe potuto vincere,dal sotto scritto all’ultimo qualificato della batteria A in questo caso la classifica e stata data dalla fortuna e da errori di valutazione e non dalla bravura ho nel rispetto del regolamento.





..:” Partenza lanciata: l'autore della pole avrà l'obbligo di compattare il gruppo prima dell'ingresso in curva che precede il rettilineo di partenza, anche fermandosi, se necessario. I piloti che dovessero finire in testa-coda o fuori pista nel giro di lancio avranno l'obbligo di accodarsi al gruppo e partire in ultima posizione. Tutti i piloti
dovranno contribuire a tenere il gruppo compatto mantenendo il proprio allineamento e la propria posizione fino alla linea di partenza. Non sarà consentito riscaldare le gomme. La partenza non sarà ripetuta e per ogni irregolarità ci sarà una Sanzione Ordinaria”.


RINGRAZIO LO STAF PER LA POSSIBILITA E DISPONIBILITA DI DARE VOCE A CHI CORRE E NON GESTISCE.
MICIO
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Alessandro Corneo
P.R. FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve


452 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 20:25:04  Mostra Profilo Invia a Alessandro Corneo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il comportamento dei 6 piloti che si sono presentati alla partenza dopo il giro di lancio è stato conforme al Regolamento. Erano compatti ed allineati. Non hanno commesso irregolarità.
Abbiamo ricordato anche durante il Briefing pre-gara che i piloti afflitti da problemi tecnici durante la fase di partenza devono spostarsi in zona di sicurezza e lasciare passare gli avversari.
Il dubbio dello Staff non è mai stato relativo alla regolarità della partenza, ma all'opportunità di squalificare con una Sanzione Speciale quei piloti che, con malizia o meno, hanno lasciato il kart fermo in traiettoria, generando quella situazione che la Direzione Gara ha ritenuto pericolosa e determinando di fatto gli stop alle procedure di partenza.

In questo caso il GP 8 avrebbe avuto più o meno questa classifica:

1° MOLASCHI
2° BOSCHIROLI
3° PASQUINO
4° CORNEO
5° SCALA
6° CAZZOLLI

e così via...

Non abbiamo tuttavia ritenuto opportuno penalizzare un comportamento decisamente scorretto, che ha causato il moltiplicarsi delle procedure di partenza, per evitare di aggiungere il danno alla beffa.
Anche perchè il vero problema l'avevano i kart...
Abbiamo parzialmente rimediato offrendo la possibilità a chi ha fatto pochi giri di disputare alla fine un'intera gara fuori classifica. Più di così...

Noi non abbiamo un rimedio per la sfiga.
Se qualcuno ce l'ha, ce lo dia.
A volte ne abbiamo bisogno anche noi.

Team Gundam RX 78

Modificato da - Alessandro Corneo in data 30/09/2009 20:30:27
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micio
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 20:46:04  Mostra Profilo Invia a micio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
punti di vista differenti...che comunque hanno penalizato anche altri oltre al sotto scrito...visto la spiegazione come ti ho gia detto si doveva gia partire al primo giro...la regola e semplice uguale per tutti tre volte ci siamo fermati la 4 no....
i fatti parlano chiaro...
riguardo alle altre gare non posso dire nulla perche non le ho neanche guardate...
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Alessandro Corneo
P.R. FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve


452 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 21:09:09  Mostra Profilo Invia a Alessandro Corneo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordiamo sul fatto che si doveva già partire dopo il primo giro di lancio.
Purtroppo, per motivi già enunciati ed indipendenti dalla volontà dello Staff ClubKart, non è stato possibile.

Team Gundam RX 78
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EUGY
pilota FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


28 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 00:31:10  Mostra Profilo Invia a EUGY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UN sincero saluto a tutti, Confermo quanto scritto da Micio,il regolamento è applicato a uso e consumo,la nulla correttezza sportiva di alcuni piloti AGEVOLATI dalla 4 Ripartenza nonostante loro stessi nelle partenze precedenti avessoro avuto lo stop per avaria, partire a razzo con candele nuove senza minimamente verificare il ricompattamento di tutti, ma lanciarsi alla gara nonostante le braccia alzate di alcuni piloti,con i kart in panne.
Non è tutto !!!! interpellato il direttore di pista mi dichiarava che la 4° RI,RI,RI,Ripartenza e stata autorizzata dal sig Corneo da bordo pista sulla linea di partenza indicando con le mani di procedere alla RIpartenza,(forse sarebbe opportuno definire più chiaramente le competenze e la gestione totale delle gare)nonostante fossero state date spiegazioni ai piloti dopo la 3°RIpartenza che la gara sarebbe stata fermata soltanto se i kart fermi fossero stati più di UNO 1, di fatto i kart fermi sulla pista erano DUE 2, quelli di MICELLI 1^ in griglia e GRANDI in 4^, fermi in pista e non nel prato ma in posizioni estremamante pericolose, come abbiamo visto la gara succesiva il kart fermo lungo il bordo pista e centrato in pieno da altro pilota dopo la curva del traguado,cosa a dir poco ridicola la minaccia del direttore di pista di addebitare eventuale rottura della candela nel caso di fermo causato dalla bruciatura della stessa,forse dimentica che in alcune tipologie di prestazione e servizzi C'E' il rischio d'impresa, non si può pretendere soltanto di incassare e non avere costi di gestione vista la tipologia dell'attivita svolta dal Kartodromo,e non ultima cosa vista in pista spesso arrivare il meccanico con la candela in mano e non la chiave per sostituirla, MA !!!!!!!!!!! non era um meccanico professionista ??????? a tutti i presenti,piloti e spettatori un giudizio dell'evento,anche a chi ha partecipato per la prima volta a una gara di questo livello amatoriale.
Ultima nota a dir poco dilettantistica!!!! Come si possa far gareggiare dei kart 2T velocissimi dopo ore di test delle motard che hanno portato dal percorso sterrato di fianco alla pista quantità industriale di terra, forse sarebbe stato il caso di programmare l'evento del ClubKart in altra data ????
Il dilettantismo totale visto Sabato 26 Settembre al Kartodromo di Ottobiano andrebbe retribuito pari al servizio che è stato erogato.se non in grado di organizzare un evento con 40 piloti sapendo che i kart 2T soffrono tecnicamente alcune situazioni di carattere meccanico se non usati da professionisti,si limitassero a organizzare gare con i trattorini 4 T, O non acettare eventi con 40 partecipanti esclusivamente per il Budget e vil denaro.
Franco.G

EUGY

Modificato da - EUGY in data 01/10/2009 01:08:34
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GABBA Settemilagiri
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria


15 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 01:55:10  Mostra Profilo Invia a GABBA Settemilagiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che avrebbero preferito tutti che il GP8 fosse partito regolarmente con tutti i partecipanti nelle loro posizioni pronti a battersi per la vittoria, però qualcuno purtroppo è rimasto con l'amaro in bocca un po' per la sfortuna, un po' per la difficoltà di messa a punto dei kart a due tempi, un po' per la scarsa disponibilità di tempo, un po' per delle scelte discutibili dei direttori di gara.

Valutando il campionato funkart nel suo insieme, andando attentamente ad analizzare ogni singola prova, si può notare che tutti i piloti di testa sono stati danneggiati da un kart non funzionante o da situazioni sfortunate in almeno 1 caso...

cito alcuni esempi:

GABBA - GP5 Bruino: kart non perfomante in qualifica, costretto a partire nelle retrovie di gara B e quindi giunto 15esimo assoluto pur avendo fatto segnare in gara tempi uguali ai primi classificati.

MARCHISIO e BURZI - GP7 Ottobiano: kart non performante in qualifica, costretti a partire nelle ultime file di gara B

SKEPIS - GP7 Ottobiano: terzo in griglia si imbatte in un kart che non sta in pista ed è costretto al ritiro dopo diversi testacoda

SIBANI - GP8 Ottobiano: kart non performante in prova, costretto a gara C con ulteriori problemi tecnici anche in gara

Proprio per ovviare a questi inconvenienti noto che in classifica generale si possono scartare due risultati

Quindi non prendiamocela troppo, io capisco che sul momento ci girano le palle però bene o male la sfortuna gira e colpisce tutti quanti.

Se si vogliono fare gare più professionali basta partecipare ai campionati Easykart, Rok, ecc... spendendo cifre molto più importanti

Con questo saluto tutti e vi aspetto a Rozzano.
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Alessandro Corneo
P.R. FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve


452 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 08:47:39  Mostra Profilo Invia a Alessandro Corneo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il filmato conferma che i tentativi di partenza di Gara A sono stati effettivamente 2 e non 3 come sostengono Micelli e Grandi.

Ribadiamo a Grandi che i kart fermi in panne durante il giro di lancio non costituiscono un motivo previsto dal Regolamento per fermare la procedura di partenza.
Grandi non può inventare a suo uso e consumo regole che non esistono.
I due stop dati dalla Direzione Gara sono stati causati dal corpontamento irregolare di quei piloti che si sono fermati con il kart in panne in traiettoria, tra i quali, guarda che caso, anche Grandi.

Il nostro è dichiaratamente un Campionato dilettantistico.
Nonostante ciò il nostro Regolamento è più dettagliato di quello di qualsiasi manifestazione o campionato gestito dalla FIK.
Non parliamo poi del rigore e della serietà con cui viene applicato.
Se a qualcuno piace fare il "professionista" o si sente un "professionista", ha sbagliato campionato.
Dalla totale apertura al dialogo ed onestà dello Staff ClubKart può passare alla totale intransigenza dei commissari FIK e alle gare gestite in base alle esigenze degli sponsor.
I gusti sono gusti.

E se al Sig. Franco Grandi, come probabile, non va ancora bene, può sempre organizzare un "SuperGrandi Kart Challenge". Un campionato dove partecipa solo il figlio Eugenio e il direttore di gara è papà Franco...

Team Gundam RX 78

Modificato da - Alessandro Corneo in data 01/10/2009 08:58:44
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micio
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 09:04:00  Mostra Profilo Invia a micio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao lele io non sto dicendo che il campionato club kart si stia svolgendo in malo modo anzi lo staf nelle altre gare a saputo gestire il gran numero di piloti senza difficolta e non avendo nessun tipo di problemi...
qua si sta parlando di regolamenti e la mancanza di sportivita confermo la versione di grandi quando dice che e stato corneo di prima persona essendo in pista agitando con mano il via alla gara...poi confermata dallo stesso corneo appena finita la gara....
io nel mio lavoro se sbaglio pago e non basta che dica e colpa di terzi per venirne fuori,il cliente viene gestito da me e quindi ogni tipo di problema esterno ricade sul sotto scritto,e rimedia il danno anche di altri.visto che qua si tratta di "lavoro" per lo staf e capisco bene cosa significa farlo perche anche io in altra sede faccio la stessa cosa ,con tutta la responsabilita del caso si rimedia a errori propi.
non si tratta di essere profesionisti o voler di piu da essere un amatoriale ma di far svolgere le cose in modo equo..cmq ognuno ha il diritto di opinione io la mia e voi la vostra la ragione o verita non si puo discutere perche gia decisa...
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EUGY
pilota FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


28 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 12:46:07  Mostra Profilo Invia a EUGY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace verificare che il sig Corneo, si ALTERI e risponda a delle costatazioni in modo certo non confacente allo stile solito, io ho esposto dei fatti che tutti hanno potuto vivere anche in prima persona (piloti) e non può certo negare le parole dette durante il briffing, e filmati che sono stati fatti non soltanto dallo Staff, sono a testimonianza dei fatti, certo non sono a pretendere la professionalità dei campionati professionali, che anche li a volte presentano pecche e casistiche viste su alcune piste in alcune occasioni, ma riconoscere errori non e non certo soltanto denunciando la sfiga,e segno anche di coerenza, senza bisogno di sentirsi accusati in primis.
Cordialmente Franco

EUGY
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Kartingmilano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 14:24:30  Mostra Profilo Invia a Kartingmilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmhhh...me gusta la discussione...

nel dubbio SUKA!!!
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lele19871
pilota FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Corsico


140 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 15:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lele19871  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lele19871 Invia a lele19871 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kartingmilano ha scritto:

mmmhhh...me gusta la discussione...


Invece di perder tempo... rispondimi alla mail!

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André Belot
wildcard FunKart


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


36 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 17:59:44  Mostra Profilo Invia a André Belot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, aver fermato la prima procedura di partenza è stato un errore.
Giacché coloro che hanno avuto i problemi hanno scelto di fermarsi in traiettoria anzicchè nel prato alla loro destra in modo da facilitare l'intervento dei meccanici oggi siamo quà a dare colpe a Corneo che si è trovato a gestire un casino che non ha certo creato. Dire che è stata la direzione di pista a decidere per lo stop è vero ma in parte perchè comunque si sono consultati (Alessandro dalla tribuna e il biondo dalla cabina cronometraggio). Ma anche qui come fai a non essere d'accordo a fermare la gara se ad essere danneggiato è colui che la sera prima fino alle 2 è stato in pista a cercare di mettere a posto quei benedetti kart? Tant'è che a riprendere la procedura di partenza erano tutti d'accordo, sia quelli in pista che quelli fuori, peccato però che sia stato un grave errore, perchè da quel momento in poi se danneggi qualcuno non fermando per l'ennesima volta la procedura, questo qualcuno ha tutti i sacrosanti diritti di incazzarsi.
Piuttosto perché non tener conto, nel programmare l'evento, del fatto che la pista non sarebbe stata libera prima delle 18? C'è gente (il mio compagno di team Bobo Sbattini ad esempio ma sicuramente anche altri) che se ne è andata pur avendo pagato, senza neanche gareggiare perché era ormai troppo tardi.
Questo è quello che può capitare quando ci si mette a fare qualcosa per se e per gli altri in totale buona fede quale io riconosco ai ragazzi dello staff, ma d'ora in poi cerchiamo di impare dagli errori.
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