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 Evento: 26/09/2009 - Campionato FunKart 2009 - GP8 - Ottobiano (PV)
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Stevakarting
pilota FunKart


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


42 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 18:31:47  Mostra Profilo Invia a Stevakarting un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vorrei solo ricordare che sono anni che i gestori della pista di Ottobiano fanno cio' che vogliono con gli orari, non rispettando MAI gli impegni presi con gli oragnizzatori dei campionati rent (cito Clubkart, Kartingmilano, etc..) ed aggiungo che cio' avviene anche con chi prenota i miniGP e/o altro. Detto questo, mi soffermo sulla farse di Belot "....come fai a non essere d'accordo a fermare la gara se ad essere danneggiato è colui che la sera prima fino alle 2 è stato in pista a cercare di mettere a posto quei benedetti kart?....", corretto come principio, ma questi kart CRG 2T con motori nuovi di pacca girano in pista da ormai 5 mesi ed ogni volta che il sottoscritto, anche solo per divertimento, li ha affittati alla modica cifra di 45euro x 10 min., i mezz, e parlo dell'anno 2009, non sono mai stati all'altezza della situazione (candela bagnata e non per errore del pilota, gomme sgonfie, assetto fuori di 2 cm., volante non serrato al piantone sterzo etc...) e per "situazione" intendo poter percorrere almeno 10 giri senza grossi problemi e non avere dei mezzi con i quali battere il record della pista del KZ1. Allora mi chiedo, e', secondo voi, questo, sinonimo di professionalita' e competenza verso una clientela che paga cifre non indifferenti? se sappiamo tutti che i gestori continuano ad avere un atteggiamento menefreghista (attese di 4 ore per aspettare che le auto del drifting o le supermotard finiscano), perche' si va' ancora da loro per farsi prendere in giro? quindi dice bene Belot che e' da indignazione il fatto di aspettare cosi' tanto e costringere i piloti ad andarsene senza aver fatto nulla perdipiu' spendendo la cifra per l'iscrizione alla gara in aggiunta ai costi dell'auto privata per raggiungere la pista, e molti di noi abitano anche a piu' di 100km. dalla stessa. Io dico che prima o poi si dovra' fare capire a questi signori, con una azione forte, decisa e unanime, che devono finirla di trattare i clienti come vogliono loro ed in base alle loro personali esigenze.

Stefano Vigani
(Lhasa Racing Team)
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Alessandro Corneo
P.R. FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve


452 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 08:28:10  Mostra Profilo Invia a Alessandro Corneo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarò sicuramente noioso, ma vedo che ad alcuni il concetto non entra in zucca, oppure non si legge il comunicato ufficiale in home page:

Lo stop alle partenze è stato deciso in totale autonomia dalla Direzione Gara e senza consultare lo Staff ClubKart.
In occasione dell'ultima procedura abbiamo esercitato "forti pressioni" per far partire finalmente la gara.
Rendetevi conto che non abbiamo affittato la pista ed operato con nostri commissari, meccanici e mezzi. Abbiamo semplicemente affittato dei kart e questo prevede, anche da un punto di vista strettamente legale, che si rispettino in primo luogo le regole e le decisioni del gestore. Anche questo è previsto dal Regolamento FunKart.
E quindi caro Sig. Grandi, proprio per coerenza, posso tranquillamente affermare che lo Staff non ha commesso errori, anzi ha reagito alla grande gestendo ottimamente una situazione difficile.
Ci poniamo l'obbiettivo di fare andare a casa tutti contenti.
Viste le difficoltà incontrate, siamo soddisfatti che almeno 35 piloti su 41 si siano divertiti come matti.

Non perdiamo di vista i veri ed unici problemi:

- carburazioni sbagliate
- timing non rispettato

Parliamo di questo!

Non saranno tollerate ulteriori infamanti insinuazioni (sanzione pevista nel paragrafo D2 del Regolamento) sulla presunta volontà dello Staff di favorire Marchisio.
In occasione dell'ultima partenza abortita il suo kart andava perfettamente, eppure la procedura è stata fermata... E' bene informarsi prima di aprir bocca.
Si può parlare di tutto, ma senza dimenticare la buona educazione ed il rispetto del prossimo.


Team Gundam RX 78

Modificato da - Alessandro Corneo in data 02/10/2009 14:27:21
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micio
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 09:47:06  Mostra Profilo Invia a micio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutti nella vita possono sbagliare ma l'importante e ammetterlo..........il problema piste ora mai da tutte le parti e cosi specialmente quando si usano i 2 t.....la verita e che per loro queste "gare" sono un problema perche oltre al divertimento si cerca anche la prestazione,per fare il tempo il kart deve essere perfetto e per farlo bisogna investire,cio che loro non hanno intenzione di fare,perche preferisco fare il semplice noleggio ho gare azziendali che nessuno ha grosse aspettative,inve noi cerchiamo altro.......per il resto rimango della mia idea come del resto ognuo di voi
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Alessandro Corneo
P.R. FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve


452 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 14:23:53  Mostra Profilo Invia a Alessandro Corneo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino ad ora, in modo un pò confuso, qualcuno ha detto ciò che non avremmo dovuto fare.
Per rendere la discussione da sterile a costruttiva sarebbe interessante sentire le vostre opinioni in merito a quello che avremmo potuto, o dovuto fare.
Abbiamo sentito parlare solo del problema, non della sua soluzione.
Così è troppo facile...

Team Gundam RX 78

Modificato da - Alessandro Corneo in data 02/10/2009 14:25:27
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André Belot
wildcard FunKart


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


36 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 15:38:27  Mostra Profilo Invia a André Belot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ci provo senza voler insegnare niente a nessuno e sopratutto a fatti già avvenuti.
In primis, pur rispettando l'autonomia del direttore di gara, direi che chiunque abbia problemi durante il giro di ricognizione tali per cui non può prendere il via si deve far da parte ed aspettare l'arrivo dei commissari o meccanici che siano.
Secondo per quello che riguarda gli orari stabilire un momento dopo il quale le iscrizioni sono chiuse. Quel momento deve poter dare la possibilità agli organizzatori di espletare le formalità burocratiche del caso ma anche garantire a chi si iscrive in tempo, il rispetto del programma.
Per ultimo concordare precedentemente una forma di pagamento nei confronti della pista che preveda un anticipo prima dello svolgimento dell'evento ed un saldo a fine manifestazione, in modo che lo staff possa far valere le nostre ragioni magari quantificando i danni imputabili all'organizzazione stessa.
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Alessandro Corneo
P.R. FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve


452 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 17:18:44  Mostra Profilo Invia a Alessandro Corneo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con Andrè.
Altre proposte?

Team Gundam RX 78
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santissimo
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: valenza


31 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 18:02:59  Mostra Profilo Invia a santissimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. eravamo in tanti,era tardi ecc.ecc. io non lotto x la classifica finale e neanche sarei allaltezza ma in qualifica mi e capitato un bidone poi tolto x le gare,in giro di lancio problemi di candela,lascio andare il gruppo rientro ai box cambiano la candela e mi metto a girare come un pazzo....e mi diderto .x gara 1 vista da fuori non si poteva fare altrimenti di come e andata.ciao e ci si vede a rozzano
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Stevakarting
pilota FunKart


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


42 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 18:59:47  Mostra Profilo Invia a Stevakarting un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) ridurre il numero degli iscritti in caso di utilizzo dei 2T, max. 20, cio' purtroppo per manifesta incapacita' dei gestori pista di assicurare mezzi decenti per tutti e di rispettare il timing di gara concordato con gli organizzatori.
2) fissare un tempo limite di presentazione gara/raduno/briefing oltre il quale si parte dall'ultima posizione in griglia partecipando comunque alle prove.
3) proposta di Belot (pagare il saldo al termine gara, ma sara' difficile conoscendoli)
4) Revisionare il regolamento al punto partenze, cioe' cercare, in base all'esperienza vissuta del GP8 un sistema per non agevolare e non danneggiare nessuno, per esempio assumendosi la piena responsabilita' delle decisioni da prendere anziche' lasciare al gestore pista la possibilita' dell'interpretazione e la decisione finale su come gestire al meglio le emergenze.
Concludo dicendo che solo una serie di concause negative ed eventi eccezionali (quante volte e' capitato lo stesso problema in altre gare?) hanno di fatto determinato una situazione di disagio per qualcuno che comprensibilmente si e' sentito danneggiato. Rimane il fatto positivo che gli organizzatori cerchino il confronto accettando anche le critiche purche' siano costruttive e questo gli fa' onore.

Stefano Vigani
(Lhasa Racing Team)
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Alessandro Corneo
P.R. FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve


452 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 15:11:22  Mostra Profilo Invia a Alessandro Corneo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo a Stefano:

1) Avevamo il dubbio che 5 gare fossero troppe, ma l'esperimento fatto al GP precedente, sembre ad Ottobiano, con lo stesso numero di batterie, aveva dato esito positivo. Nel senso che tutto era filato liscio. Il GP 8 era stato preparato bene dallo Staff. Marchisio la sera prima ha provato tutti i kart ed ha fatto sistemare a dovere gli assetti. Gli assetti infatti erano molto buoni per gli standard di una gara renting. Infinitamente migliori rispetto al GP7. Anche le carburazioni erano accettabili, ma evidentemente il Sabato mattina qualcuno ha deciso di ingrassare a dismisura. Forse il meccanico della pista è un generico, poco esperto di motori 2 tempi da competizione. Questa è stata la madre di tutti i problemi.

2) Penso che sarà indispensabile rendere più brevi i tempi dedicati alle formalità ed essere più rigorosi con i ritardatari. Siamo d'accordo.

3) D'accordo più che mai, ma come dici tu, sarà difficile...

4) Al di là delle partenze, in generale sarebbe l'ideale poter avere come unico riferimento il Regolamento FunKart. Come però già detto in precedenza, in un "evento renting" vale in primo luogo la legge del padrone, cioè il proprietario della pista, in quanto unico responsabile legale di quanto avviene sul tracciato. Demandare completamente le procedure ai gestori ... beh, non ne parliamo neanche. Sai che casino... Non sono minimamente preparati. L'unica soluzione plausibile ci sembra ancora la nostra. Ovvero un Regolamento capace di armonizzare le due esigenze. E' ovvio che la ciambella spesso non avrà il buco bene in mezzo, ma se non altro le regole sono chiare. I piloti dovrebbero anche imparare a leggere il Regolamento e stare più attenti ai briefing.

Team Gundam RX 78

Modificato da - Alessandro Corneo in data 03/10/2009 15:15:33
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LT4
wildcard FunKart


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


77 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 19:53:22  Mostra Profilo Invia a LT4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori che caos.

Senza voler venire a meno a quanto cortesemente domandato da Corneo, intendo solo informare che il mio pensiero affianca Grandi e Micio.
Tuttavia, la questione "lo staff ha avantaggiato Marchisio" è assolutamente vergognosa... che sia vero o che non lo sia, non mi pare vi siano prove tali da poter affermare una simile questione.

Corneo, impugnando il regolamento, dice il vero quando dice che a livello teorico quel che cè stato non viola il regolamento. Lui stesso, ora, considera migliore il non intervenire sulle partenze la prossima volta.


La soluzione che a mio parere quella sera avrebbe salvato tutto e tutti, è molto semplice:
-> lo staff usciva dalla gabbia cronometristi (o prefabbricato, ma fa più scena dire "gabbia") al momento dell'ultima partenza annullata e diceva ben chiaramente "da adesso, basta partenze annullate".

Mi par di capire che è stato il responsabile della pista che, senza dir nulla, ha validato la partenza. Beh, questa è una questione che spetta allo staff risolvere con tal personaggio: ho capito che decide lui, ma se continua a prendere simili decisioni -> non si lamenti poi che si sparla di ottobiano (e poi lui, nel brefing, sparla di pomposa... mah...).



Questo per dire che lo staff non ha violato il regolamento, ma è stata comunque fatta un'ingiustizia su Micelli e Grandi (cosi come poteva capitare a Montoro e Sala.. o chiunque altro).
Quindi... mi pare di essere concorde col carissimo Vigani nell'affermare che la parte delle partenze va rivista. Se applicare il regolamento comporta applicare ingiustizie, non ci siamo. Tuttavia non penso proprio che sia stata intenzione dello staff applicare ingiustizia. Penso abbia agito nel pensare di limitare i danni.

Se Corneo, personaggio che mi appare come rappresentante dello staff, dovesse essere concorde con quanto ho scritto, risponderei che sbagliare è umano... Corneo è umano... penso che per 1 episodio non si possa dire proprio nulla nei confronti staff.


2 paroline ad ottobiano... però... :)


Un saluto a tutti voi.
Arrivederci a Rozzano, dove il mio carissimo amico Montoro CI SARà ( se vuole continuare a vivere... eh si è una minaccia XD )

E. Sala
"L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?)
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DM38
wildcard funkart



Regione: Lombardia
Prov.: Milano


29 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 20:52:07  Mostra Profilo Invia a DM38 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sala -> sai che il mio nome è subordinato a copy-right vero ? solo perkè ci conosciamo, posso liquidare equitativamente il danno a euro 5,00 (che peraltro già mi devi...ahah).
altrimenti ? altrimenti ci arrabbiamo ahahahahahah

http://www.davidemontoro.com
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LT4
wildcard FunKart


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


77 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 21:35:31  Mostra Profilo Invia a LT4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi chiami sala da piu o meno 3 anni... devi far nevicare in ottobre forse? Va che poi siamo noi che ci arrabbiamo, se ci fai correre in mezzo agli orsi polari ed ai pinguini.



MODIFICA:

Mi è stato espresso un commento in merito al mio precedente intervento... cui sembra risultare poco chiaro.

Ebbene, sarò molto chiaro e diretto senza perdere tempo.


NON ho detto che non penso al discorso "marchisio favorito dallo staff". Ci ho giocato sopra, semmai.

PERSONALMENTE ritengo che se non fosse stato coinvolto nel primo "rifare" le cose sarebbero state diverse.

Quel che dicevo era ben altro: tra il pensarlo ed il dirlo ai diretti interessati come se fosse un'accusa comprovata... cè ampia diversità. Tutto li.

Un po come agli inizi del caso "incidente apposito" con Briatore. Agli inizi noi spettatori potevamo solo supporre ed avere opinioni sulla volontà o sbadatezza del pilota (poi sono emerse prove ed evidenze, e via discorrendo...).

Mi spiace venire a meno al mio stesso pensiero in questa occasione... ma non vedo altra soluzione.

E. Sala

E. Sala
"L'indomabile guerrafondaio dall'animo gentile." (Chi l'ha detto era ubriaco?)

Modificato da - LT4 in data 04/10/2009 21:59:07
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Alessandro Corneo
P.R. FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Chieve


452 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 09:46:15  Mostra Profilo Invia a Alessandro Corneo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo ad Emanuele Sala:

E' evidente che se fosse stato dato per buono il primo giro di lancio, e per lo Staff era buono, a quest'ora non saremmo qui a parlare di Regolamento. Il Regolamento prevede anche che il padrone di casa si prenda purtroppo le sue licenze poetiche. Questa è una cosa di cui si può parlare con i responsabili delle piste, ma di fatto non si può impedire. Non avremmo alcun titolo per farlo. Certo che dopo tre (eh si erano tre, ci siamo inizialmente persi un filmato...) tentativi di partenza, mi sono inc... non poco ed ho urlato al Direttore di Gara "...deve partire!..." (si sente anche nell'audio del filmato).
Il doppio fattore sfiga (nessuna ingiustizia) è toccato a Grandi e Micelli. Se avessimo cercato all'infinito di far partire otto kart tutti assieme non ci saremmo comunque riusciti. Lo dimostrano le partenze delle gare successive. La doppia sfiga sarebbe capitata forse ad altri e non sarebbe cambiato niente, se non per i diretti interessati.

Il kart di Marchisio si ferma durante il primo tentativo di partenza. Negli altri due sucessivi il suo kart funziona, ma le partenze vengono comunque fermate. Chi ha detto o scritto che lo Staff si è comportato in modo disonesto sarà oggetto di severi provvedimenti disciplinari. C'è totale libertà di espressione, ma bisogna anche assumersi le responsabilità di ciò che si dice o si scrive. In questo caso si tratta di volgare diffamazione.

Se avessimo, come Staff, il totale controllo di ciò che accade in pista saremmo i primi ad essere convinti di aver fatto un errore.
Di fatto, come già detto mille volte, i proprietari delle piste hanno la propria autonomia decisionale ed è previsto che talvolta si sovrapponga al nostro Regolamento. E' già successa la stessa identica cosa al Motodromo nel 2007. Solo che i piloti hanno saputo accettare la sfortuna con più sportività. Meno male che quella volta i kart di Grandi e Micelli sono partiti...

Team Gundam RX 78

Modificato da - Alessandro Corneo in data 05/10/2009 09:52:57
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Hermann
pilota FunKart



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Podenzano


103 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 10:26:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hermann Invia a Hermann un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
leggendo qua e la i commenti nn mi dilungo troppo e dico solo che sono in totale accordo con ciò che ha scritto il mitico Stefano.
..come successivamente approfondito poi cn Micio , Dario & C. vorrei solamente far presente che è ovvio che "ci gira il cazzo" se capitano ste cose.. io ero tra quelli partenti nella gara A , dove anche a me si è fermato il kart (mi pare alla3 partenza) ed ovviamente mi sarebbero girati altamente i maroni se in quel caso avessero fatto partire la gara. L'errore è stato dare il via cmq alla prima.. da li poi è tutto degenerato x vari motivi e cose.
...xò ragazzi: è giusto cercare di miglirare certe lacune regolamentari, cercare di evitare in base ad esperienze come queste il ripetersi di situazioni analoghe..

MA NN DIMENTICHIAMOCI
che c'è gente che si fa un culo tanto x fare correre tutti quanti e farci divertire! sono rimasto molto dispiaciuto nel vedere chi alzava la voce e faceva casino cn gli organizzatori. ci si incazza, è ovvio. ma il rispetto x chi c ha messo e ci mette anima, tempo ecc in tutto questo, beh. nn dimentichiamocelo.

x quanto riguarda invece come letto che "qualcuno" avrebbe imputato favoritismi fatti dall'organizzazione a Marchisio beh gente, mi sa che qui qualcuno ha perso di peso il lume.

a sentire certe cose x davvero... MEGLIO POCHI MA BUONI.
chi ha orecchie x intendere.. intenda!



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EUGY
pilota FunKart



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


28 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 01:52:09  Mostra Profilo Invia a EUGY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si può parlare di tutto, ma senza dimenticare la buona educazione ed il rispetto del prossimo.
C'è totale libertà di espressione, ma bisogna anche assumersi le responsabilità di ciò che si dice o si scrive. In questo caso si tratta di volgare diffamazione.

E se al Sig. Franco Grandi, come probabile, non va ancora bene, può sempre organizzare un "SuperGrandi Kart Challenge". Un campionato dove partecipa solo il figlio Eugenio e il direttore di gara è papà Franco...

Certo che dopo tre (eh si erano tre, ci siamo inizialmente persi un filmato...) tentativi di partenza, mi sono inc... non poco ed ho urlato al Direttore di Gara "...deve partire!..." (si sente anche nell'audio del filmato).

Queste precedenti, sono frasi scitte dal Sig Corneo, che si sente comunque autorizzato a ironizzare e invitarmi a organizzare con molto cattivo gusto ( e le sue parole non mi toccano in quanto da TECNICO ho rilevato e scritto della incapacità e dilletantismo dall’assistenza ai kart e sentite dichiarazioni di altri piloti, mi infastidisce che si pensi e si scriva della premeditazione sul parcheggiare il kart a bordo pista insinuando la volontà di ostacolare le normali procedure di partenza dopo le varie Ripartente ( il fatto che il kart di Eugenio era fermo in panne ancor prima dell’ultima RIpartenza, leggo in’oltre che come scritto, non da me, che i kart NON erano come il giorno dei test ma decisamente fuori messa a punto con carburazione talmente grasse ( da tagliaerba) forse qualcuno notte tempo ha modificato le carburazioni per non rischiare grippaggi, ma soltanto bruciare delle candele ?
Chiudo questo tenzone a mo di Divina Commedia, io comunque non nego la situazione caotica verificatasi , ma se i tempi non fossero stati cosi stretti ( colpa della direzione Kartodromo ) sicuramente tutto questo bailame non sarebbe successo.

Un cordiale saluto Franco,Eugenio Grandi

EUGY
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