Notizie
Racing Kart League
Sono aperte le iscrizioni per la Racing Kart League 2025
Cari Piloti, Racing Kart League è lieta di presentarvi il Campionato RKL 2025!
4 piste outdoor, 7 configurazioni di tracciato, 14 Gran Premi e 3 modelli di kart vi aspettano.
Ogni Gran Premio sarà valido per il ranking RKR ed i primi tre classificati avranno accesso diretto alle Rental Karting Finals.
Linvito è aperto a tutti! Contattateci per confermare la vostra partecipazione al Campionato o per prendere parte alle singole gare come piloti wildcard.
Buon kart a tutti!
Sono on line i video, le foto e i risultati del GP 11 e GP 12 di Curno.
GP 11
GP 12
Filmati GP 11 e GP 12
Racing Kart League
GP 13 e GP 14 - Vignate (MI) 16 Novembre 2024
Sulla pista indoor TopFuel di Vignate si disputa l'ultimo atto del campionato RKL 2024, il titolo piloti è già matematicamente assegnato a Daniele Galli, l'assenza forzata di Matteo Bartalena e Luca Campanini
decide il podio di campionato ancor prima di scendere in pista, infatti Vincenzo Speroni può amministrare il secondo posto proprio su Bartalena che nell'occasione viene sostituito nel team KartGP da Daniele Pozzoli,
il vice campione 2023 è alla sua prima presenza stagionale.
Rimane da decidere la seconda posizione dietro a KartGP nella classifica a squadre tra Jethro e Killer Bee e il finale sarà a sorpresa.
In qualifica il più veloce è Maurizio Bertoldi che precede Daniele Galli, Vincenzo Speroni e Leonardo Fazio.
Il poleman di Jethro, durante la sessione ha sostituito il kart e questa azione avrà effetti sulla classifica della gare e anche del campionato.
Il GP 13 si corre in batteria unica, al via i primi 6 piloti mantengono la posizione di partenza, Gianluca Privitello nelle fasi iniziali occupa la settima posizione mentre le confuse fasi iniziali provocano
il distacco del resto del gruppo.
Bertoldi guida il sestetto di testa ma è continuamente pressato da Speroni, dall'ottima New Entry Davide Cioppo che, progressivamente, dalla quinta posizione sale in terza passando prima Fazio e poi Galli.
Il sestetto rimane compatto per oltre metà gara finchè gli attacchi di Fazio su Galli diventano più invasivi e permettono ai primi tre piloti di allontanarsi e a Roberto Cazzolli di salire in quinta posizione
a spese proprio del giovane pilota del Venom Racing Team.
Sul traguardo transita per primo Bertoldi, ma viene tolto di classifica per il cambio kart non autorizzato nelle qualifiche, perciò la vittoria va a Speroni davanti a Cioppo, Galli sale sul terzo gradino del
podio precedendo Cazzolli e Fazio.
Mirco Arena si è fatto luce nel secondo gruppo e termina al sesto posto davanti a Stefano Zuccoli, Davide Reppucci, Daniele Pozzoli e a Francesco Marrone.
In gara 14 Speroni, avendo segnato il giro veloce nel GP 13, parte in Pole affiancato da Cioppo e davanti a Bertoldi e Fazio.
Cioppo scatta bene e si porta in testa, in curva 3 un contatto di Galli fa girare Cazzolli che riparte in ultima posizione.
I due piloti di testa allungano su Bertoldi che fatica a contenere gli attacchi del gruppo degli inseguitori composto da Marrone, Fazio, Reppucci, Galli, Stefano Dell'Era e ai quali si aggiunge anche
Pozzoli e infatti, nella seconda parte di gara, deve cedere a Marrone che si'invola in terza posizione.
Sotto la bandiera a scacchi Cioppo conquista la prima vittoria alla sua seconda partecipazione con vantaggio minimo su Speroni, secondo.
Terzo posto per Marrone che precede Fazio, autore del giro veloce della gara, segue il gruppo guidato da Reppucci, Galli, Pozzoli, Dell'Era e Bertoldi, scivolato in nona posizione.
Decimo è Carmelo Architetto che ha duellato per tutta la gara con Arena, che lo segue.
Come detto in precedenza il Podio del Campionato RKL e composto da Daniele Galli, Vincenzo Speroni e Matteo Bartalena mentre nel Campionato Squadre, vinto come previsto da KartGP di Galli e Bartalena a cui
si è aggiunto Pozzoli, Killer Bee, che vedeva in Pista Speroni e Reppucci con Alessandro Corneo a supervisionare, effettua il sorpasso che sembrava improbabile su Jethro di Cazzolli, Bertoldi e Campanini,
assente sulla pista milanese e si aggiudica il secondo posto finale.
ClubKart ringrazia lo staff di TopFuel, ringrazia tutte le piste che ci hanno ospitato e tutti i piloti che hanno partecipato alle nostre gare di questa stagione e dopo la pausa invernale da appuntamento per
la nuova stagione che è in via di definizione.
Arrivederci al prossimo anno.
Scarica qui i tabulati dei GP 13 e GP 14 (1369 KB)
Il podio del GP13
1° Vincenzo Speroni (Killer Bee)
2° Davide Cioppo
3° Daniele Galli (KartGP RT)
Il podio del GP14
1° Davide Cioppo
2° Vincenzo Speroni (Killer Bee)
3° Francesco Marrone
Podio Campionato Piloti Racing Kart League 2024
1° Daniele Galli (KartGP RT)
2° Vincenzo Speroni (Killer Bee)
3° Matteo Bartalena (KartGP RT) - Daniele Pozzoli nella foto
Podio Campionato Squadre Racing Kart League 2024
1° KartGP RT (Daniele Galli,Matteo Bartalena e Daniele Pozzoli)
2° Killer Bee(Vincenzo Speroni,Alessandro Corneo e Davide Reppucci)
3° Jethro (Luca Campanini,Roberto Cazzolli e Maurizio Bertoldi)
Racing Kart League
GP 11 e GP 12 - Curno (BG) 26 Ottobre 2024
Per la sesta tappa stagionale il Campionato RKL si sposta a Curno dove sulla pista Orobikart si svolgono i GP 11 e GP 12.
Giornata piovosa che ha bagnato la pista, ma quando i piloti entrano in pista il meteo da tregua in modo che le gare si sono svolte con l'asfalto che tendeva ad asciugarsi.
In qualifica Luca Campanini vola letteralmente sull'asfalto viscido e conquista la Pole position, il solo Matteo Bartalena riesce a contenere il distacco mentre gli altri piloti si qualificano a più di due secondi.
In gara 11A Campanini mantiene le premesse mostrate in prova e domina anche la gara, segue Vincenzo Speroni che controlla Daniele Galli, terzo al traguardo.
Più distanti si classificano Matteo Bartalena che precede Daniele Pasquino che nel finale volge a suo vantaggio il duello con Davide Reppucci, chiude la classifica Mirco Arena.
Nella Gara 11B Marco Pizzi, alla sua prima gara stagionale in campionato, parte dalla pole e presto saluta tutta la compagnia facendo gara a se, Cazzolli che parte al suo fianco non riesce a tenere il suo passo
per poi perdere posizioni.
Carmelo Architetto si installa stabilmente in seconda posizione che tiene fino alla bandiera a scacchi.
Dopo i primi giri di assestamento, anche le posizioni dal terzo posto sono stabili per l'intera gara con Leonardo Fazio che termina terzo davanti a Stefano Zuccoli, Luca Vettorato e Roberto Cazzolli.
Stefano Dell'Era esce di pista nelle fasi iniziali quando era in lotta nel gruppo e termina in coda.
In Gara 12A la pista rimane piuttosto umida, Galli parte in terza posizione e nelle prime fasi recupera la testa che poi mantiene con sicurezza.
Campanini al secondo posto deve tenere a bada per tutta la gara il ritorno di Bartalena che si avvicina minaccioso ma alla fine le posizioni rimangono invariate.
Quarto posto per un regolarissimo Arena che si dimostra particolarmente a suo agio in queste condizioni di pista difficile.
Come nella gara precedente Reppucci e Pasquino duellano per tutta la corsa ma questa volta a parti invertite con Reppucci che conquista la quinta posizione all'ultima curva.
Speroni, partito dalla seconda casella dello schieramento, subisce un calo tecnico del proprio mezzo che lo fa retrocedere in ultima posizione.
Nella Gara 12B Pizzi parte ancora dalla pole, Dell'Era si porta velocemente alle sue spalle e attacca in modo piuttosto deciso, il contatto che ne deriva porta Pizzi fuoripista e rientra in quinta posizione.
Sotto la bandiera a scacchi transita per primo Dell'Era ma la penalizzazione comminata per il contatto precedente lo fa scalare in seconda posizione.
Fazio vince così gara 12B. Pizzi recupera posizioni riportandosi alla terza posizione finale davanti ad Architetto, Cazzolli, Vettorato e Zuccoli.
Con i due podi conquistati a Curno, Galli conquista matematicamente il Campionato Piloti 2024 lasciando che la prossima gara che si disputerà sulla pista indoor TopFuel decida le altre posizioni del podio
tra Speroni, Bartalena e Campanini.
Nella Classifica a Squadre il podio è definito con KartGp RT, Killer Bee e Jethro che devono decidere in quale ordine, con KartGP che ha un grosso margine di vantaggio.
I ringraziamenti vanno allo staff di Orbikart e ai piloti e arrivederci per il finale di Vignate.
Vi aspettiamo!
Scarica qui i tabulati dei GP 11 e GP 12 (1253 KB)
Il podio del GP11
1° Luca Campanini (Jethro)
2° Vincenzo Speroni (Killer Bee)
3° Daniele Galli (KartGP RT)
Il podio di Gara 11B
1° Marco Pizzi
2° Carmelo Architetto (Arm)
3° Leonardo Fazio (Venom Racing Team)
Il podio del GP12
1° Daniele Galli (KartGP RT)
2° Luca Campanini (Jethro)
3° Matteo Bartalena (KartGP RT)
Il podio di Gara 12B
1° Leonardo Fazio (Venom Racing Team)
2° Stefano Dell'Era (Liglo)
3° Marco Pizzi
Sono on line i video, le foto e i risultati del GP 09 e GP 10 di Ossona.
GP 09
GP 10
Filmati GP 09 e GP 10
Racing Kart League
GP 09 e GP 10 - Ossona (MI) 21 Settembre 2024
Il Campionato RKL riprende la stagione agonistica dopo la pausa estiva al Mokart Milano di Ossona, sulla impegnativa pista Indoor / Outdoor.
Bertoldi domina le qualifiche e si guadagna il primo posto sulla griglia di partenza davanti a Matteo Bartalena, Daniele Galli e Roberto Cazzolli
In gara 09A Galli si porta velocemente in testa, alle sue spalle fasi convulse di gara tra gli inseguitori portano a un incidente al terzo giro che coinvolge Bartalena, Bertoldi e Alessandro Corneo che rimane infortunato e al quale
facciamo gli auguri di una pronta guarigione. La gara continua con Galli saldo al comando, il secondo posto è occupato da Cazzolli che dovrà poi cedere la posizione ai velocissimi Bartalena e Leonardo Fazio in grande
recupero. Bartalena non si accontenta e recupera lo svantaggio dal compagno di squadra Galli ed effettua il sorpasso che lo porta alla vittoria nel corso dell'ultimo giro. Terzo posto e primo podio per Fazio, autore
anche del giro veloce della gara. Seguono nella classifica finale Roberto Cazzolli, il giovanissimo Tommaso Lorenzetto, Vincenzo Speroni, Luca Campanini, Stefano Zuccoli e Maurizio Bertoldi.
Nella Gara 09B in prima fila partono Mirco Arena e Matteo Cocciolo che nelle prime fasi di gara nel tentativo di sorpasso tocca le barriere e finisce in fondo al gruppo. Al comando si alternano Arena, poi Stefano Dell'Era e infine
Davide Reppucci che mantiene la testa fino alla bandiera a scacchi. Cocciolo e Carmelo Architetto sono i più veloci in pista e recuperano fino a lottare per il terzo posto ma il loro confronto termina con un contatto
che fa arretrare il pilota del CEBI Motosport e che porterà alla penalità di due posizioni per il pilota di Arm che transita per terzo sul traguardo. La classifica finale perciò vede Reppucci vincere davanti a Dell'Era,
Luca Bottoni che guadagna il terzo gradino del podio davanti a Cocciolo e Architetto, poi Giulio Federici, Luca Vettorato, Mirco Arena. Chiudono la classifica Alessandro e Flavio Passerini che hanno debuttato per l'occasione
nel mondo del kart amatoriale.
Gara 10A Fazio parte dalla pole affiancato da Bartalena ma si trova subito in difficoltà e nel corso della corsa perderà progressivamente posizioni. Al comando si porta immediatamente Galli, partito dalla quarta casella e che si allontana
inesorabilmente. Alle sue spalle il gruppo rimane compatto e i cambi di posizione sono innumerevoli. Al traguardo, dopo il dominatore Galli termina Lorenzetto che però viene tolto dalla classifca perchè sottopeso.
Si Classifica così al secondo posto Speroni davanti a Campanini che ha recuperato benissimo, Bertoldi, Bartalena, Cazzolli, Zuccoli, Fazio e Architetto che era stato promosso dalla gara B.
Nella Gara 10B Cocciolo parte dalla prima posizione che non lascierà mai, al secondo posto in partenza si porta stabilmente Bottoni. Dal terzo posto in poi la lotta è serrata e vede prevalere Dell'Era che si guadagna
il terzo gradino del podio davanti ad Arena, Vettorato, Federici e Reppucci finito in fondo al gruppo per un contatto,
Sempre più stabile in vetta della classifica di Campionato è Galli, Speroni, Bartalena, Campanini e Cazzolli raccolgono punti importanti ma sono sempre più lontani dal leader.
Nella Classifica a Squadre KartGP RT con la doppietta di gara 9 e la vittoria in gara 10 è oramai irraggiungibile, solo la matematica tiene in corsa le altre squadre tra le quali Jethro e Killer Bee che si scambiano
la seconda e terza posizione.
I ringraziamenti vanno allo staff del Mokart MIlano e a tutti i piloti e accompagnatori che hanno partecipato all'evento.
Il prossimo appuntamento vedrà il ritorno di Clubkart all'orobic Kart di Curno dopo svariati anni.
Vi aspettiamo!
Scarica qui i tabulati dei GP 09 e GP 10 (1370 KB)
Il podio del GP09
1° Matteo Bartalena (KartGP RT)
2° Daniele Galli (KartGP RT)
3° Leonardo Fazio (Venom Racing Team)
Il podio di Gara 09B
1° Davide Reppucci
2° Stefano Dell'Era (Liglo)
3° Luca Bottoni (Luca Team)
Il podio del GP10
1° Daniele Galli (KartGP RT)
2° Vincenzo Speroni (Killer Bee)
3° Luca Campanini - Stefano Dell'Era in foto
Il podio di Gara 10B
1° Matteo Cocciolo (CEBI Motorsport)
2° Luca Bottoni (Luca Team)
3° Stefano Dell'Era (Liglo)
Sono on line i video, le foto e i risultati del GP 07 e GP 08 di Moncalieri.
GP 07
GP 08
Filmati GP 07 e GP 08
Racing Kart League
GP 07 e GP 08 - Moncalieri (TO) 15 Giugno 2024
Per la prima volta il Campionato RKL fa tappa sulla pista Club des Miles di Moncalieri, alle porte di Torino, dove si svolgono i GP 07 e 08.
Il meteo è variabile e minaccia pioggia quando iniziano le qualifiche.
I piloti di KartGP RT Daniele e Galli e Matteo Bartalena si dimostrano subito a proprio agio su saliscendi della pista piemontese, nuova per quasi tutti i piloti e conquistano la prima fila
davanti a Luca Campanini, che gioca in casa, a Matteo Cocciolo, Stefano Zuccoli e Roberto Cazzolli.
I due GP sono in batteria unica, con tutti i piloti in pista contemporaneamente.
Le fasi iniziali della Gara 07 vedono Galli e Campanini contendersi il primo posto con Bartalena e Cocciolo che si assestano nelle posizioni a seguire.
Vincenzo Speroni, partito dalla nona casella dello schieramento, recupera rapidamente posizioni e si porta subito davanti al gruppetto in battaglia composto da Zuccoli, Cazzolli e Alessandro Corneo che in un tentativo di sorpasso va in testacoda e retrocede in classifica.
Nella seconda parte di gara Speroni guadagna passo a passo posizioni fino a scalzare Galli dalla leadership poco prima della bandiera a scacchi.
Il pilota di Killer Bee mette il terzo sigillo stagionale dopo la doppietta di Como e precede sul traguardo Galli e Campanini.
Bartalena e Cocciolo terminano in quarta e quinta posizione davanti a Cazzolli che ha sorpassato Zuccoli e precede Carmelo Architetto e Luca Vettorato.
Nella Gara 8 sono Speroni e Campanini a condividere la prima fila stilata in base ai giri veloci della precedente, il vincitore Galli parte dal terzo posto affiancato ancora da Bartalena.
Al via Galli prende ben presto la testa e va in fuga solitaria, Campanini e Speroni si assestano sulle posizioni successive fino all'arrivo di Corneo che partito dalla ottava piazza si porta velocemente tra i primi.
Bartalena, Cocciolo, Zuccoli e Cazzolli perdono terreno dai primi quattro e formano un gruppo in battaglia al quale man mano si aggiungono Luca Vettorato, Luca Bottoni, Mirco Arena e Piero Zuccolotto.
Galli vince a mani basse e incrementa il suo vantaggio in classifica generale, meritatissimo secondo posto per Corneo conquistato in volata su Campanini, costantemente a podio, al quarto posto termina Speroni.
Negli ultimi due giri una leggera pioggia ha inumidito la pista e ha influito sulla composizione delle posizioni successive.
Nella volata finale per il quinto posto prevale Cocciolo davanti ad Arena, Bartalena, Zuccolotto, Vettorato, Cazzolli e Bottoni. Zuccoli, che era in ottima posizione, è stato vittima di un contatto dovuto all'asfalto viscido e ha terminato
la propria gara nella ghiaia quando mancava solo l'ultimo giro da compiere.
Daniele Galli si mantiene in testa alla classifica piloti con Vincenzo Speroni e Luca Campanini che si dimostrano competitivi e tengono il passo.
Nella Classifica a Squadre incrementa il vantaggio KartGP RT su Killer Bee di Vincenzo Speroni e Alessandro Corneo, che ha messo entrambi i piloti a podio e su Jethro che ha corso con Luca Campanini e Roberto Cazzolli.
Il campionato si ferma per la lunga pausa estiva e riprenderà a settembre per le tre tappe rimanenti.
Ringraziamo lo staff della pista Club des Miles, tutti i piloti e diamo appuntamento a settembre,
Buone Vacanze!
Scarica qui i tabulati dei GP 07 e GP 08 (850 KB)
Il podio del GP07
1° Vincenzo Speroni (Killer Bee)
2° Daniele Galli (KartGP RT)
3° Luca Campanini (Jethro)
Il podio del GP08
1° Daniele Galli (KartGP RT)
2° Alessandro Corneo (Killer Bee)
3° Luca Campanini (Jethro)
Sono on line i video, le foto e i risultati del GP 05 e GP 06 di San Martino del Lago.
GP 05
GP 06
Filmati GP 05 e GP 06
Racing Kart League
GP 05 e GP 06 - San Martino del Lago (CR) 20 Aprile 2024
Il Cremona Circuit di San Martino del Lago con i suoi kart Birel ospita la terza tappa della Racing Kart League, si corre sulla configurazione corta del circuito.
24 piloti divisi in due batterie danno vita alle prove di qualificazione dove ancora ina volta Daniele Galli ottiene il tempo migliore e precede Mauro Molaschi, Luca Campanini e Giulio Federici.
Il poleman scatta bene e nelle primissime fasi di gara 05A si prende un discreto vantaggio sul plotone dal quale in breve tempo emerge Federici che poi ricuce il distacco dal leader. Si accende un duello tra
i due piloti al comando che permette al resto del gruppo, animato principalmente da Matteo Bartalena e Matteo Cocciolo, il ricongiungimento tanto che nelle fasi finali di gara sono ben otto i piloti che
possono ambire alla vittoria o perlomeno al podio. All'ultimo giro Federici è più impegnato a difendere la seconda posizione piuttosto che ad attaccare Galli che conquista un minimo vantaggio e vince.
La volatona di tipo ciclistico vede Federici, al suo debutto stagionale in campionato e nel Venom Racing Team, mantenere il secondo posto su Cocciolo, partito dalla decima casella, Bartalena, Luca Vettorato
che segna il giro veloce, Alessandro Corneo, Luca Campanini e Mauro Molaschi che chiude in ottava posizione a soli quattro secondi dal vincitore. Segue il secondo gruppo con Stefano Zuccoli che precede Gaetano Liberti,
Davide Conte e Lovedeep Singh.
Nelle prime tre posizioni della griglia della gara 05B ci sono altrettanti piloti che occupano le parti alte della classifica di campionato cioè Vincenzo Speroni, Mauro Piantoni e Roberto Cazzolli, affiancato
in seconda fila da Luca Bottoni.
Al via la prima fila mantiene le posizioni mentre Cazzolli perde subito il contatto e poi viene passato da Bottoni, Carmelo Architetto e Stefano Dell'Era. La coppia di testa è in battaglia, Bottoni e Architetto
hanno un passo più veloce e presto li raggiungono,li sorpassano e si allontanano. Bottoni vince in scioltezza, Architetto è comodo secondo mentre al terzo posto ritorna Cazzolli davanti a Piantoni e Speroni che
continuano il loro duello fin sotto alla bandiera a scacchi e precedono in volata Dell'Era. Segue il gruppo che si è sgranato con al settimo posto Salvatore Valvola seguito da Mirco Arena, Leonardo Fazio,
il rientrante Tiziano Illuzzi, Brian Boscia e Avtar Singh.
Gara 06A non ha storia, con Galli che parte dalla quinta casella ma si porta immediatamente in testa e si invola verso la seconda vittoria di giornata. L'unico pilota che tiene il suo passo è Campanini che partito
dalla nona posizione impiega alcuni giri per portarsi in testa al gruppo ma poi il suo distacco rimane costante e deve accontentarsi del secondo posto. Anche in gara 06A le posizioni seguenti sono sempre in bilico,
contese da più piloti, alla fine la spunta Bartalena su Federici, Vettorato che era partito dalla Pole, Bottoni, Molaschi, Corneo che è rimasto attardato per un testacoda, Zuccoli, Dell'Era, Architetto, chiude
Cocciolo che dopo il brillante podio del GP 05 ha grosse difficoltà nella gara seguente.
Nella Gara 06B Cazzolli parte in prima fila con Lovedeep Singh, mantiene la testa per i primi giri e poi viene attaccato da Speroni, Liberti e Piantoni. Mentre il pilota di CIkart perde il contatto, gli altri tre
piloti si scambiano le posizioni più volte. Sotto la bandiera a scacchi è Gaetano Liberti a transitare per primo davanti a Speroni e Cazzolli. Piantoni si prende la volata per il quarto posto davanti al compagno di squadra Conte,
ad Arena, Fazio e Valvola. seguono in classifica Illuzzi, Lovedeep Singh, Boscia e Avtar Singh.
Con la doppietta cremonese Galli fa un grosso passo avanti in classifica, amplificato dalla giornata opaca dei diretti avversari, Speroni, Piantoni e Cazzolli relegati entrambe le volte in Gara B. Si portano
nei piani alti di classifica Bartalena e Campanini che però non ha già più gare da scartare.
Nella Classifica a Squadre KartGP RT fa il vuoto grazie alle due gare impeccabili di Galli e agli ottimi risultati di Bartalena. Mantiene il secondo posto il team Jethro grazie a Campanini che ha affiancato Cazzolli sostituendo
Maurizio Bertoldi, assente in questa occasione. Terzo posto di classifica per Killer Bee di Corneo e Speroni.
I ringraziamenti vanno allo staff del Cremona Karting e a tutti i piloti e accompagnatori che hanno partecipato all'evento.
Per il prossimo appuntamento si torna in Piemonte per una novità assoluta per ClubKart. Infatti ad ospitare i GP 07 e 08 sarà la pista Club des Miles di Moncalieri, Torino.
Vi aspettiamo!
Scarica qui i tabulati dei GP 05 e GP 06 (995 KB)
Il podio del GP05
1° Daniele Galli (KartGP RT)
2° Giulio Federici (Venom Racing Team)
3° Matteo Cocciolo (CEBI Motorsport)
Il podio di Gara 05B
1° Luca Bottoni (Luca Team)
2° Carmelo Architetto (Arm)
3° Roberto Cazzolli (Jethro)
Il podio del GP06
1° Daniele Galli (KartGP RT)
2° Luca Campanini (Jethro)
3° Matteo Bartalena (KartGP RT)
Il podio di Gara 06B
1° Gaetano Liberti (Globus Racing)
2° Vincenzo Speroni (Killer Bee) Lovedeep Singh in foto
3° Roberto Cazzolli (Jethro)
Sono on line i video, le foto e i risultati del GP 03 e GP 04 di Nizza Monferrato.
GP 03
GP 04
Filmati GP 03 e GP 04
Racing Kart League
GP 03 e GP 04 - Nizza Monferrato (AT) 20 Aprile 2024
La seconda tappa del Campionato RKL si corre sulla Pista Winner di Nizza Monferrato con i nuovissimi TBkart.
In qualifica Daniele Galli segna il miglior tempo che gli vale la Pole Postion e precede Luca Campanini, Luca Bottoni, sempre più competitivo e il compagno di squadra Matteo Bartalena.
Al semaforo verde di Gara A scattano bene Galli e Campanini, al primo tornante una carambola fa arretrare Bottoni, Mauro Piantoni, Matteo Cocciolo e Leonardo Fazio.
Mentre Galli e Campanini prendono il largo, Vincenzo Speroni e Ivan Baronchelli risalgono fino a contendersi il terzo posto, Bartalena lotta per il quinto posto con Roberto Cazzolli e Maurizio Bertoldi.
Galli di KartGP RT vince la gara e precede Campanini sul traguardo. All'ultimo giro Baronchelli e Speroni entrano in contatto con il pilota di Killer Bee che ha la peggio e retrocede al settimo posto
superato da Cazzolli che precede in volata Bartalena e Bertoldi mentre il pilota che corre per l'occasione in Liglo sale sul terzo gradino del podio. Ottavo posto per Mirco Arena che precede Piantoni. Seguono Cocciolo, Bottoni e Fazio
In Gara B Stefano Zuccoli parte in pole position e prende subito il comando mentre Piero Zuccolotto, che è partito al suo fianco lotta per i primi giri con Alessandro Corneo prima di installarsi
stabilmente al secondo posto. Mauro Molaschi, fresco vincitore della recente 24 ore d'Italia, recupera posizioni nelle fasi iniziali per poi raggiungere Corneo nelle fasi finali.
Zuccoli transita primo sotto la bandiera a scacchi con ampio vantaggio su Zuccolotto, che completa la doppietta del team ZucZuc. Nel corso dell'ultimo giro Molaschi e Salvatore Valvola si prendono rispettivamente
il terzo e il quarto posto ai danni di Corneo, che termina quinto. Volata tra i piloti del team Arm per il sesto posto tra Carmelo Architetto e Daniele Pasquino, che precedono Gaetano Liberti, che è tornato a
correre nel campionato ClubKart dopo una lunga assenza. Seguono Luca Vettorato, Brian Boscia e Davide Conte.
L'ordine di partenza del GP 04 è ricavato dai giri veloci del GP 03 e vede ancora partire Daniele Galli in prima posizione e Stefano Zuccoli, Salvatore Valvola, Carmelo Architetto e Mauro Molaschi che sono stati promossi in Gara A.
Al via Vincenzo Speroni prende il comando e conduce il primo giro ma già al termine di esso Campanini lo supera portandosi in testa e rimanerci per il resto della corsa.
Alle spalle del leader, parecchi piloti si alternano nel contendere il secondo posto a Galli, le posizioni variano in continuazione, Matteo Bartalena e Mauro Piantoni rimangono coinvolti in incidenti e retrocedono in coda al gruppo.
A tre giri dalla fine Roberto Cazzolli e Maurizio Bertoldi riescono a passare Galli che poi entra in contatto con Molaschi coinvolgendo anche Ivan Baronchelli nell'uscita.
Campanini si aggiudica il GP 04, il team Jethro si gioca il secondo posto in volata con Cazzolli che precede Bertoldi di un nulla, seguono, tutti con distacchi ridotti Speroni, Valvola, Architetto, Zuccoli, Baronchelli, Bartalena
Piantoni, Molaschi, che segna il giro veloce e Galli.
In Gara 04B, Piero Zuccolotto parte in Pole, ma nelle prime convulse fasi di corsa, retrocede in coda al gruppo con Daniele Pasquino e Gaetano Liberti. In testa si porta Mirco Arena, partito dalla seconda piazza, seguito da Matteo Cocciolo, Luca Vettorato in battaglia
con Alessandro Corneo che presto conquista la terza posizione per mantenerla.
Le prime tre posizioni non cambiano con il podio formato da Arena, Cocciolo e Corneo. la competizione per il quarto posto vede prevalere Luca Bottoni, davanti a Pasquino in grande rimonta, Leonardo Fazio, Luca Vettorato, Zuccolotto, Davide Conte, Brian Boscia.
Gaetano Liberti è vittima di un problema tecnico ed è costretto a una sosta ai box per cambiare il mezzo che lo relega in fondo al gruppo
Vincenzo Speroni di Killer Bee mantiene la testa del Campionato ma Daniele Galli (KartGP RT) riduce il distacco, Mauro Piantoni si trova circondato dai piloti Jethro Bertoldi e Cazzolli che salgono in terza e quinta posizione.
KartGP RT guida la classifica per squadre, con Jethro che sale al secondo posto davanti a Killer Bee
RKL ringrazia lo staff della Pista Winner di Nizza Monferrato e da' appuntamento a tutti i piloti per i GP5 ed GP6 di Sabato 18 Maggio presso il Cremona Circuit.
Arrivederci in pista!
Scarica qui i tabulati dei GP 03 e GP 04 (1297 KB)
Il podio del GP03
1° Daniele Galli (KartGP RT)
2° Luca Campanini
3° Ivan Baronchelli (Liglo)
Il podio di Gara 03B
1° Stefano Zuccoli (ZucZuc)
2° Piero Zuccolotto (ZucZuc)
3° Mauro Molaschi (CEBI Motorsport)
Il podio del GP04
1° Luca Campanini
2° Roberto Cazzolli (Jethro)
3° Maurizio Bertoldi (Jethro)
Il podio di Gara 04B
1° Mirco Arena (Liglo)
2° Matteo Cocciolo (CEBI Motorsport)
3° Alessandro Corneo (Killer Bee)
Sono on line i video, le foto e i risultati del GP 01 e GP 02 di Montano Lucino.
GP 01
GP 02
Filmati GP 01 e GP 02
Racing Kart League
GP 01 e GP 02 - Montano Lucino (CO) 16 Marzo 2024
La nuova stagione della Racing Kart League esordisce sull'impianto indoor Kart And Go di Montano Lucino (CO).
Si aggiungono all'affiatato gruppo di piloti i due velocissimi debuttanti Anna Wodecka e Francesco Marrone, già performanti nelle parti alte della classifica.
Vincenzo Speroni del team Killer Bee è stato il protagonista assoluto della giornata, conquistando pole, giro veloce e vittoria sia nel GP1 che nel GP2.
Al via della Gara A del GP1 assistiamo subito alla fuga di Speroni, tallonato da Daniele Galli di KartGP RT.
Il resto del gruppo resta molto compatto, ma non si assiste ad uno stravolgimento dei valori in campo rispetto alle qualifiche.
A metà gara Speroni comincia ad allungare su Galli, tagliando il traguardo in prima posizione senza mai essere stato impensierito.
Completa il podio in terza posizione Mauro Piantoni del team CiKart, seguito da Anna Wodecka, Matteo Bartalena, Maurizio Bertoldi, Francesco Marrone.
Chiudono la classifica Stefano Zuccoli, Roberto Cazzolli e Piero Zuccolotto, che ha dovuto sostituire il kart durante la gara per un problema ad un pneumatico.
Nella Gara B del GP1 è Alessandro Corneo a vincere partendo dalla prima posizione in griglia.
Non è stata tuttavia un'impresa facile per il secondo pilota del team Killer Bee contenere il più veloce Stefano Dell'Era di Liglo, che ha più volte tentato il sorpasso,
accontentandosi poi della seconda posizione.
Terzo si classifica Daniele Pasquino del team ARM, che precede Leonardo Fazio, autore di una notevole rimonta, Carmelo Architetto, Mirco Arena, Luca Vettorato, Luca Bottoni e Davide Conte.
La fuga di Vincenzo Speroni nella Gara A del GP2 comincia già al primo giro.
Questa volta è Anna Wodecka a precedere gli inseguitori per la prima parte della gara, fino a subire il sorpasso di Mauro Piantoni, che conclude la sua prestazione in seconda posizione.
Anna Wodecka sale sul terzo gradino del podio, mentre l'altro debuttante Francesco Marrone termina quarto.
Seguono Maurizio Bertoldi, Daniele Galli, Matteo Bartalena, Stefano Zuccoli, Piero Zuccolotto e Roberto Cazzolli.
Il giovanissimo Leonardo Fazio del Venom Racing Team vince la Gara 2 del GP2 partendo dalla prima posizione.
Stefano Dell'Era di Liglo ha cercato di approfittare di qualche errore commesso da Fazio nel corso del primo giro tentando il sorpasso, che invece viene portato con successo sullo stesso
Dell'Era da parte di Alessandro Corneo del team Killer Bee.
La gara di Dell'Era è sfortunata, costretto al testa-coda a causa di una manovra azzardata di Carmelo Architetto.
Fazio e Corneo vanno quindi in fuga solitaria, ma le posizioni al traguardo non cambiano.
La terza piazza di Carmelo Architetto viene ereditata da Luca Bottoni del Luca Team per la penalità dovuta al contatto con Dell'Era.
Seguono nella classifica modificata dal giudice di gara Stefano Dell'Era, Carmelo Architetto, Daniele Pasquino, Mirco Arena, Luca Vettorato e Davide Conte.
Vincenzo Speroni domina la classifica generale a punteggio pieno con 74 punti, secondo è Mauro Piantoni con 58 punti, terzi Daniele Galli e Anna Wodecka con 55 punti.
La classifica teams vede primeggiare Killer Bee, seguito da Kart GP e Jethro.
Lo Staff RKL ringrazia la pista Kart And Go di Montano Lucino e da appuntamento a tutti i piloti per il GP3 ed il GP4 di Sabato 20 Aprile presso la Pista Winner di Nizza Monferrato (AT).
Cari amici, sempre in pista!
Scarica qui i tabulati dei GP 01 e GP 02 (1339 KB)
Il podio del GP01
1° Vincenzo Speroni (Killer Bee)
2° Daniele Galli (KartGP RT)
3° Mauro Piantoni (Cikart)
Il podio di Gara 01B
1° Alessandro Corneo (Killer Bee)
2° Stefano Dell'Era (Liglo)
3° Daniele Pasquino (Arm)
Il podio del GP02
1° Vincenzo Speroni (Killer Bee)
2° Mauro Piantoni (Cikart)
3° Anna Wodecka
Il podio di Gara 02B
1° Leonardo Fazio (Venom Racing Team)
2° Alessandro Corneo (Killer Bee)
3° Luca Bottoni (Luca Team)
Racing Kart League
Sono aperte le iscrizioni per la Racing Kart League 2024
ClubKart ha il piacere di annunciare il calendario della nuova stagione della Racing Kart League
che partirà Sabato 16 Marzo dal Kart And Go di Como e si svilupperà in 7 tappe, ognuna composta da 2 Gare per terminare al TopFuel di Vignate.
Si correrà su 7 piste differenti, sia indoor che outdoor e si useranno kart di 4 marche diverse.
Due piste entrano in calendario e sono la pista Club des Miles di Moncalieri (TO) e OrobiKart di Curno (BG) mentre sono confermate la Pista Winner di Nizza Monferrato,
il Cremona Circuit e il Mokart Milano.
Le iscrizioni sono aperte e buon divertimento!
Sono on line i video, le foto e i risultati del GP 13 e GP 14 di Vignate.
GP 13
GP 14
Filmati GP 13 e GP 14
racingKARTleague 2023
GP 13 e GP 14 - Vignate (MI) 2 Dicembre 2023
Marco Favazzo si conferma Campione della Racing Kart League anche nella stagione 2023.
La pista TopFuel di Vignate ospita l'ultimo atto del campionato RKL 2023, i contendenti sono tre, Marco Favazzo e i due piloti KartGP RT Danele Pozzoli e Daniele Galli.
Il risultato finale non si discosta molto da quello di un anno fa con Favazzo che con due podi conquista il titolo davanti a Pozzoli che ha dovuto scartare due risultati utili così
come Galli che si classifica al terzo posto.
Il Campionato per Squadre era già ampiamente deciso e le due doppiette di inKARTati 2 di Marco Favazzo e Maurizio Tarantino non sono riuscite a togliere la formazione di KartGP RT dalla vetta.
Il terzo gradino del podio se lo aggiudica Killer Bee di Alessandro Corneo e Davide Tartari, alla sua prima stagione completa in campionato e con la Partecipazione di Giulio Federici.
In qualifica Favazzo si prende la Pole Position davanti al compagno di squadra Tarantino, Vincenzo Speroni e Maurizio Bertoldi, sempre molto efficaci nelle piste indoor. Galli parte dalla settima casella
mentre Pozzoli non è fortunato e si ritrova in gara B.
Al semaforo verde Favazzo mantiene la testa tallonato da Tarantino che dopo qualche giro effettua il sorpasso che lo porta ad aggiudicarsi la gara. Terzo termina Speroni, che conduce il trenino composto anche
da Bertoldi e Zuccolotto senza che le posizioni cambino.
Nella Gara 13B, Tartari s'invola dalla pole seguito da Matteo Bartalena e Pozzoli, partiti rispettivamente in terza e quinta posizione, al quarto posto si porta Roberto Cazzolli dopo aver superato nelle fasi
iniziali Matteo Cocciolo che poi perderà posizioni anche su Mirco Arena e Carmelo Architetto. Le posizioni si sgranano rapidamente, e si mantengono fino alla bandiera a scacchi con l'unica eccezione del secondo posto
dove Pozzoli e Bartalena si invertono le posizioni.
In Gara 14A i due inKARTati partono ancora in prima fila e questa volta è Tarantino a condurre i primi giri e Favazzo a superare e vincere la gara, dietro si forma un gruppo in lotta formato da Tartari, Speroni, Bertoldi,
mentre Zuccolotto, partito quarto, ben presto arretra preceduto anche da Galli. seconda parte di gara eccezionale per Bertoldi che su una pista dove il sorpasso è parrticolarmente difficile recupera fino al terzo posto al
ridosso dei due battistrada.
In Gara 14B Pozzoli parte dalla prima posizione e prende subito il largo, Cazzolli dalla prima fila si fa sorprendere al via da Arena e impiega qualche giro prima di riprendersi la seconda posizione che gli
verrà strappata nel finale da Stefano Zuccoli in rimonta. Arena termina al quarto posto davanti a Davide Reppucci e Rodolfo Tinti che, come Arena, ha esordito in campionato. Tra gli esordienti
è da citare il giovanissimo Leonardo Fazio
Ringraziamo lo staff della pista TopFuel, i piloti, le piste e tutte le persone ci hanno seguito in questa stagione e diamo appuntamento per l'anno prossimo.
Scarica qui i tabulati dei GP 13 e GP 14 (1408 KB)
Il podio del GP13
1° Maurizio Tarantino (inKARTati 2)
2° Marco Favazzo (inKARTati 2)
3° Vincenzo Speroni (inKARTati)
Il podio della Gara 13B
1° Davide Tartari (Killer Bee)
2° Daniele Pozzoli (KartGP RT) - Daniele Galli nella foto
3° Matteo Bartalena - Roberto Cazzolli nella foto
Il podio del GP14
1° Marco Favazzo (inKARTati 2)
2° Maurizio Tarantino (inKARTati 2)
3° Maurizio Bertoldi (KartGP 2.0)
Il podio della Gara 14B
1° Daniele Pozzoli (KartGP RT) - Daniele Galli nella foto
2° Stefano Zuccoli (KartGP 2.0)
3° Roberto Cazzolli (Jethro)
Podio Campionato Piloti Racing Kart League 2023
1° Marco Favazzo (inKARTati 2)
2° Daniele Pozzoli (KartGP RT) - Alessandro Corneo nella foto
3° Daniele Galli (KartGP RT)
Podio Campionato Squadre Racing Kart League 2023
1° KartGP RT (Daniele Pozzoli e Daniele Galli)
2° inKARTati 2(Marco Favazzo e Maurizio Tarantino)
3° Killer Bee (Davide Tartari,Alessandro Corneo e Giulio Federici)
|
|
|
|